Il 16 febbraio arriverà nei nostri cinema Tom Hanks con il suo nuovo film Non così vicino (in realtà A Man Called Otto, già uscito nei cinema americani), dove interpreta un uomo di una certa età con un pessimo carattere, finché una nuova famiglia di vicini non arriva sconvolgere la sua vita. Ma se Hanks facesse un passo oltre il misantropo per passare dalla parte dei cattivi?

Hanks nel multiverso Marvel

Il sempre attivissimo sito Giantfreakinrobot un anno fa aveva anticipato che Tom Hanks avrebbe fatto la sua comparsa nell'universo cinetelevisivo Marvel, ovviamente sempre dalla loro fonte interna alla produzione. All'epoca non avevano indizi sulla portata della sua presenza, se un cameo o un ruolo più importante e in quale produzione sarebbe comparso. Nella giornata di ieri la notizia ha ricevuto una svolta inaspettata.

Non sono cattivo

Chi ricorda il bellissimo Era mio padre (Road to Perdition, 2002, diretto da Sam Mendes) sa che Hanks ha un passato in ruoli di non proprio brave persone (in cerca comunque di redenzione), ora Giantfreakinrobot ha avuto un nuovo aggiornamento e secondo le loro fonti, Tom Hanks interpreterà un cattivo nell'universo cinematografico Marvel. Non hanno altri dettagli, anche se la loro idea (del tutto soggettiva) è che potrebbe interpretare Victor Von Doom, oppure, con un collegamento nel prossimo arrivo dei Fantastici quattro, Nathaniel Richards, padre di Reed Richards, la cui ossessione per la scienza è un po' più malsana di quella dei figlio.

Il sito non ha comunque altre informazioni e nemmeno punti nella Fase cinque o sei (o oltre) in cui potrebbe entrare in scena, per cui in attesa di conferme dalla Marvel Studios, secondo voi quale cattivo sarebbe più interessante per Tom Hanks?