Ci si riempirebbe un libro con le notizie che abbiamo dato sul seguito di Avatar, sulle date di uscita annunciate e poi smentite. Sarebbe quasi da non credere che Avatar: La via dell'acqua sia finalmente nei cinema, davvero.
Lo abbiamo visto ieri, in 3D con audio originale (sala strapiena, ma perché non ci sono più proiezioni in lingua originale, specialmente in una città piena di stranieri come Milano?). E niente, è uno stupenderrimo documentario sulla vita marina, immagini incredibili, meravigliose e aggiungete tutti gli aggettivi del caso. La storia? I personaggi? Ecco, viene da dire che se si fosse risparmiato qualche soldo togliendo qualche anemone e un paio di plesiosauri tascabili per pagare un po' di più gli sceneggiatori sarebbe venuto fuori un film straordinario. Ma, forse, avrebbe incassato di meno: la semplicità, la banalità, lasciatemelo dire, della trama secondo noi è considerata funzionale a far arrivare il film davvero a tutti, offrendo una linea semplice e comprensibile da seguire in un'ambientazione non familiare. È stato il successo dell'approccio del primo Avatar, forse lo sarà anche di questo. Che peccato, però.
Avatar: La via dell'acqua debutta oggi nei nostri cinema
Nel 2154 (o il 2009 per noi) gli umani avevano colonizzato il pianeta Pandora per sfruttarne le risorse. Tredici anni dopo molte cose sono cambiate, altre purtroppo no.
LeggiLa notizia davvero importante della settimana però è questa.
Abbiamo la fusione nucleare
Forse in un futuro non lontano ricorderemo il 13 dicembre come la data più importante per il futuro dell'umanità.
LeggiSembra che Amazon abbia deciso di fare qualcosa del suo Stargate.
Amazon Prime Video prepara il nuovo capitolo di Stargate?
Dop la fine di Stargate: Universe la saga sembrava essersi persa ma con l'acquisizione della MGM da parte di Amazon Prime Video, stanno per aprirsi nuovi Stargate.
LeggiCi sono notizie sulle prossime serie di Star Wars.
Star Wars: The Acolyte, le foto dal set, le nuove rivelazioni
The Acolyte vuole raccontare un punto della cronologia di Star Wars non ancora esplorata e soprattutto mettere i sith al centro della scena come protagonisti.
LeggiThe Mandalorian terza stagione, Giancarlo Esposito rivela nuovi dettagli
Giancarlo Esposito dichiara che la terza stagione espanderà il mondo del mandaloriano, porterà a rivelazioni inaspettate e sarà una metafora del mondo reale.
LeggiStar Wars: Ahsoka e Star Wars: Skeleton Crew saranno collegate?
La prossima serie Star Wars: Skeleton Crew guidata da Jude Law a sorpresa sarà strettamente collegata a Star Wars: Ahsoka, entrambe alla scoperta di una parte ancora sconosciuta della galassia.
LeggiLa quasi lacrimevole vicenda del licenziamento di Superman.
Henry Cavill non sarà più Superman
Nell'arco di poche ore, James Gunn aveva dichiarato che esistevano piani futuri per Henry Cavill, poi l'attore ha rivelato che il suo tempo nel costume di Superman era finito.
LeggiPoi abbiamo seguito quest'altra surrealissima storia.
È uscita l'antologia della fantascienza siciliana.
Trinacria Station, ecco la fantascienza siciliana
Da oggi in ebook, nei prossimi giorni in stampa, ecco l'antologia che traccia la storia della fantascienza siciliana, l'ultima grande antologia di Gian Filippo Pizzo
LeggiIl corto della settimana parla di un papà robot.
Il papà migliore del mondo
Un padre ha il solito problema con le figlie: lavora troppo ed passa poco tempo con loro. Ma le ragazze hanno trovato una soluzione
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID