Anticipazione interessantissima sabato sera a Catania, dove si è svolta l'Italcon. Michael Moorcock, in collegamento dal Texas, rispondendo a una domanda del nostro Emanuele Manco sulla possibilità che i suoi personaggi possano arrivare sullo schermo, visto anche l'uso del concetto di multiverso in questo periodo molto sfruttato dalle serie televisive e cinematografiche, ha ammesso di stare per firmare un grosso contratto con Apple per portare sul piccolo schermo tutto il suo ciclo del Campione Eterno, che include personaggi come Elric il Negromante e Jerry Cornelius.
Produttore della serie dovrebbe essere David Goyer, già produttore per Apple di Foundation – che Moorcock ha detto di aver apprezzato moltissimo, pur ammettendo di non aver mai letto i libri – e di Sandman per Netflix.
Le opere e i personaggi di Michael Moorcock appartengono quasi tutti a uno stesso multiverso, una serie infinita di realtà che a volte si intrecciano e sono tutte caratterizzate dalla lotta tra il caos e la legge, con un “campione eterno” che mantiene l'equilibrio. La più famosa tra le incarnazioni del campione è probabilmente Elric di Melniboné, una serie fantasy che segue le avventure di un principe albino dominato dalla sua spada bevitrice di anime, Tempestosa.
1 commenti
Aggiungi un commentoMoorcock apprezza la (immonda) trasposizione televisiva di Fondazione senza aver letto l'originale di Asimov. Purtroppo non gli sarà possibile per il Campione Eterno guardare la serie tv senza sapere nulla del testo originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID