Domenica scorsa sono cominciati i mondiali di calcio, che verranno ricordati come la manifestazione più arrogante della storia dello sport. Perché arrogante? Per una una lunga serie di motivi, a partire dallo sfruttamento senza pietà dei lavoratori, e certamente dalla censura imposta ai calciatori che vorrebbero dire la loro sui diritti umani calpestati in quel pezzo di deserto chiamato Qatar. Ma l'arroganza più grossa è quella della ricchezza che se ne frega di tutto, ovviamente. Che in tempo di crisi butta al vento trecento miliardi sapendo che se ne recupererà un ventesimo sarà tanto (i mondiali in Germania ne erano costati tre e mezzo, per dire). Che in tempo di crisi energetica e di lotta alla crisi climatica pompa anidride carbonica nell'aria in quantità abnormi per rinfrescare gli stadi, vanificando gli sforzi di milioni di persone. Poi c'è qualcuno che dice che è solo sport. No, lo sport è un'altra cosa.
Abbiamo notizie sul primo film Disney di Alien.
Alien, i primi dettagli sul nuovo film
La Disney aveva già in cantiere due serie dedicate alla saga di Alien, ora è confermato anche un nuovo capitolo cinematografico che aspira a tornare alle origini.
LeggiLa Sony invece si sta dedicando a Spider-Man con un certo impegno.
Silk: Spider Society, Sony lancia il suo universo su Prime Video
La Sony sta creando il suo universo di serie in streaming basate sui personaggi del mondo di Spider-Man. La prima a debuttare sarà Cindy Moon, ovvero Silk.
LeggiSpider-Man: Across the Spider-Verse avrà sei diversi stili di animazione
Miles Morales è appena uscito da Un nuovo universo ma Gwen Stacy sta per fargli scoprire ben sei nuovi universi, ognuno molto diverso e distinto dall'altro.
LeggiUna “star” per Star Trek.
Gal Gadot in un film di Star Trek?
Di Star Trek 4 non si sa ancora nulla, ma ci sono voci secondo cui Gal Gadot sarebbe in trattative per una parte
LeggiDue grandi classici del film di fantascienza stanno per avere dei seguiti dopo tanti anni.
Fuga da New York, nel nuovo capitolo arriva Wyatt Russell
È ormai confermato un nuovo capitolo della saga di Fuga da New York e secondo le ultime notizie vedremo in scena due generazioni di Russell e di Plissken.
LeggiL'implacabile – The Running Man, arriva il sequel, da Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger sta pensando di creare un sequel di uno dei suoi successi di trentacinque anni fa, tornando in un futuro in cui i reality show erano un massacro.
LeggiDue lutti nel mondo della fantascienza letteraria purtroppo.
Se n'è andato Greg Bear, l'autore di La musica del sangue
Un ictus devastante lo ha colpito nei giorni scorsi, e sabato il supporto vitale è stato staccato.
LeggiAddio a Massimo Pandolfi, il naturalista fantastico
È stato uno degli autori più brillanti della fantascienza italiana negli anni sessanta. Da venticinque anni insegnava all'università di Urbino
LeggiDue begli ebook da leggere tutti d'un fiato.
Se Salgari non fosse stato uno scrittore
In un'Italia dominata dai Mongoli il capitano Emilio Salgari parte all'avventura in questa ucronia di Alberto Costantini
LeggiRitorna la “strega del lago” (cyberpunk) di Sergio Beccaria
Dopo l'eponimo La strega del lago e Il silenzio della Sorellanza torna il personaggio creato da Sergio Beccaria in I riti della sepoltura a concludere la trilogia
LeggiIl corto di questo sabato è un fanta-horror!
Fuori servizio
Nel 2006 una tuta spaziale venne messa “fuori servizio” e messa in orbita come se fosse un satellite.
LeggiBuona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID