Non batterà record di incassi, probabilmente, Black Panther: Wakanda Forever, che ha esordito in Italia raccogliendo 28 milioni di euro nella prima giornata (erano andati meglio Thor Love and Thunder e Doctor Strange in the Multiverse of Madness), e probabilmente non raggiungerà le vette più alte neppure a livello mondiale essendo stato vietato dalla censura nell'enorme mercato Cina. Ma sebbene il gradimento di pubblico e critica non si avvicini neppure ai vertici raggiunti dal primo episodio, che ebbe il valore aggiunto di rappresentare l'orgoglio nero in un periodo di forti rivendicazioni negli Stati Uniti dopo il caso George Floyd, l'impressione è che rappresenti comunque una boccata di ossigeno, in controtendenza rispetto al crollo qualitativo dei film Marvel degli ultimi due anni. I limiti che mostra, però, fanno temere che anche con il miglior materiale la Marvel non sia più in grado di emozionare come un tempo.
Esce oggi Black Panther: Wakanda Forever
T'Challa è ufficialmente morto e Namor arriva portando la guerra dall'oceano, ed è solo l'inizio. Ma qualcuno arriva, raccogliendo il testimone di Black Panther. E c'è anche una sorpresa particolare
LeggiDisney+, Scarlett Johansson prepara una serie sulle Black Widow
Scarlett Johansson torna in casa Disney/Marvel come produttrice per un progetto ambizioso che espande l'universo di Black Widow verso le altre agenti della Red Room.
LeggiL'agente Mobius di Marvel's Loki arriverà in Deadpool 3
Deadpool 3 rivela una possibile sorpresa inattesa, dopo Wolverine arriva Owen Wilson, ovvero l'agente Mobius da Marvel's Loki per una serie di salti nella timeline Marvel.
LeggiDall'altro lato della strada la Distinta Concorrenza sta muovendo le sue prime mosse, richiamando Superman in servizio.
L'uomo d'acciaio 2 sarà un reboot, Warner e James Gunn in disaccordo su Zack Snyder
Secondo le classiche fonti interne alla produzione sono in preparazione i nuovi capitoli di L'uomo d'acciaio e Justice League, ma si tratterà di completi reboot.
LeggiVe la immaginate una serie horror di Star Trek?
Star Trek, in preparazione una serie horror
La galassia di Star Trek è sempre stata basata sull'esplorazione e la scoperta di nuove razze aliene, ora però si appresta a raggiungere un'area inesplorata: l'horror.
LeggiE vo la immaginate un film di Star Wars con Ryan Reynolds?
Star Wars: Ryan Reynolds si riunisce con il regista Shawn Levy per il nuovo capitolo
Solo pochi giorni fa era arrivata la notizia che il regista Shawn Levy era stato chiamato nella galassia di Star Wars e lui porterà con se nientemeno che Deadpool.
LeggiStar Wars: The Acolyte, nuovi dettagli sulla trama e arriva Carrie-Ann Moss
Amandla Stenberg, Carrie-Ann Moss, Dafne Keen e Charlie Barnett sotto la guida della showrunner di Russian Doll ci racconteranno una storia opposta a quella di Andor.
LeggiWestworld non avrà una quinta stagione.
Westworld cancellata alla fine della quarta stagione
Purtroppo, la speranza di un futuro migliore, un ultimo gioco da tentare per salvare il mondo, non ci sarà, Westworld è stata cancellata sul peggior finale possibile.
LeggiSono usciti il librone di Rama e un romanzo breve di Robert Silverberg.
Nei Draghi Urania il ciclo completo di Rama
Arriva in libreria il volumone che raccoglie i quattro romanzi del ciclo di Rama.
LeggiIl Gilgamesh guerrigliero di Robert Silverberg
Robert Howard e Howard Phillips Lovecraft insieme a Gilgamesh in un'avventura in un inferno tutto particolare. Un romanzo breve Premio Hugo
LeggiE poi c'è un'antologia molto speciale che racconta il futuro delle città italiane.
Il futuro radioso delle città italiane
Milano, Napoli, Genova, Bologna, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Palermo. Dieci città, dieci racconti che ne raccontano il futuro
LeggiIl corto del sabato ci riporta sulla Luna.
Buona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID