Era il 5 agosto scorso quando debuttava su Netflix l'attesa prima stagione di The Sandman, basata sul fumetto di culto di Neil Gaiman, il quale l'aveva seguita con molta attenzione affinché fosse assicurata la fedeltà al testo originale dopo i disastri avvenuti dietro le quinte di American Gods.
Il tempo passa
La prima stagione di The Sandman era basata sui due archi narrativi Sandman: Preludi e notturni (1988-1989) e Sandman: Casa di bambola (1989 – 1990) in cui si raccontava della cattura di Sandman (Tom Sturridge, Velvet Buzzsaw su Netflix, 2019), ovvero il re dei sogni, e la sua fuga circa cento anni dopo, con relativa missione sia di vendetta che di riconquista del suo regno. Malgrado l'ottima reazione di pubblico e critica però Netflix non aveva dato alcuna indicazione sul futuro della serie e a una domanda al riguardo su Twitter, Gaiman aveva risposto come potete vedere qui sopra
La serie è molto costosa e per avere il budget per un'altra stagione da Netflix, la prima deve avere un successo notevole, per cui sì, siamo la serie al primo posto nel mondo, ma potrebbe non essere abbastanza.
Oggi
Nella giornata di ieri sia Netflix che Gaiman hanno dato la notizia della conferma per la seconda stagione
Le voci sono vere. Netflix è entusiasta che così tanti di voi abbiate guardato The Sandman e la cosa che speravamo accadesse…è avvenuta.
Aggiungendo poi il primo teaser che potete vedere anche in fondo all'articolo.
Entertainment Weekly ha anche rivelato che lo showrunner Allan Heinberg (sceneggiatore di Wonder Woman, 2017) si era già messo in moto in anticipo, mettendo al lavoro il team di sceneggiatori per adattare Sandman: La stagione della nebbia (1990-1991) e Sandman: A Game of You (1991 – 1992) i quali sono a loro volta collegati al finale della prima stagione, che non riveleremo per chi non l'avesse ancora scoperta (cosa state aspettando?) ma che porterà a una delle migliori storie del fumetto originale.
La seconda stagione di The Sandman non ha ancora una data di arrivo in streaming, vi lasciamo con il primo teaser.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID