Il week-end è stato dominato per una volta non dal classico supereroe dalla scintillante armatura, ma da un antieroe che passa buona parte del tempo uccidendo tutti i cattivi e lasciando dietro di sé un scia di distruzione, Black Adam.
L'inizio
Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, qualcuno aveva fatto trapelare in rete la scena post credit del film (poi fatta sparire dalla Warner), in cui entrava in scena Superman, cosa più importante, interpretato da Henry Cavill. In una intervista con Cinemablend Dwyane Johnson (o The Rock) ha dichiarato che la scena aveva un doppio valore: aprire le porte a un futuro scontro tra Superman e Black Adam ma soprattutto dare inizio a una nuova era cinematografica DC Comics, con l'arrivo di un personaggio anticonvenzionale e il debutto della Justice Society of America (al cinema ovviamente), nel cui team pubblico e critica sono concordi nel dire che Pierce Brosnan brilla nel ruolo di Doctor Fate. Ma non è tutto qui. Come ha dichiarato The Rock questa è il vero inizio della Fase uno DC Comics al cinema.
Molto di più
Il produttore Hiram Garcia ha aggiunto che non si tratta solo di uno scontro, ma dell'inzio di un lungo arco narrativo in cui i due personaggi esistono nello stesso universo e avranno a che fare l'uno con l'altro sia dalla stessa parte che su fronti opposti
Ma non si tratta solo di uno scontro, questo non era il nostro sogno e non sarebbe soddisfacente per i fan, che vogliono un viaggio con Superman e Black Adam che vivono nello stesso universo.
Gli incassi
L'incasso del primo giorno americano, giovedì scorso, è stato di 7,6 milioni di dollari, ma i risultati del primo week-end sono stati superiori alle aspettative: sessantasette milioni di dollari negli States e settantatrè milioni nel resto del mondo per un totale di centoquaranta milioni contro un budget di duecento milioni di dollari e praticamente nessun concorrente in sala a rallentare la sua corsa nelle prossime settimane.
Black Adam è già presente nei nostri cinema, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale, fateci sapere se lo avete visto e cosa ne pensate.
4 commenti
Aggiungi un commentoVisto ieri sera. Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo. Un tempo - quando inaugurata - si diceva fosse la più grande in Europa.
Di sicuro ha un ottimo audio. Decisamente non indicata per i cine-panettoni ma ideale per film spettacolo come quest'ennesima storia si superqualchecosa della Marvel.
In tono canzonatorio, ma perfettamente in linea, appunto, coll'abituale tono dei film Marvel, abbiamo un piùdituttibuonocattivo (che genialità scomodare il Biondo a livello di analogia!) che viene svegliato dal suo sonno millenario e da subito si adatta e spacca. Fa battute a volte e ai vari comprimari fanno chiedere se fa sarcasmo.
Poi arrivano i "buonibuoni" che forse sono in errore e una qualche quadra al cerchio si trova.
Rispettate quote adolescenziali, rosa ed etniche.
Noiosetto. A mio gusto la Marvel ha fatto di meglio in altre occasioni.
Lo vedrò comunque, ma alla fine la cosa più rilevante sarà l'ospite finale... finalmente!
Sai che non è Marvel, vero?
E comunque, appena possibile (non al cinema, quindi diciamo da qui a 6 mesi), me lo guardo.
Su una scala da Superman [I] -> Shazam -> I Vendicatori [I] -> IronMan [I],
dove lo collochi?
E hai letto questo racconto (che non è il mio)?
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=669806#669806
Marvel è un concetto. E' Marvel, è Marvel.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID