Due mesi e rotti fa, nella sorta di "editoriale" che scriviamo nel "meglio della settimana", avevamo espresso il parere che a Doctor Who per diventare un fenomeno mondiale mancava una piattaforma streaming che lo portasse ovunque, subito e non anni dopo. E avevamo ipotizzato che la piattaforma più adatta, per tipo di audience, fosse Disney+. Ci hanno ascoltati.
Fantascienza.com, la settimana del nuovo Dottore
Il remake di Quantum Leap, il primo trailer di Avatar 2, di House of Dragon e Westworld, la vincitrice del Premio Urania e il nuovo Doctor Who nella settimana di Fantascienza.com
LeggiFino alla dodicesima stagione Doctor Who era visibile su Rai 4, ma nel 2021 il canale ha perso i diritti di distribuzione e la tredicesima stagione è tuttora non disponibile in Italia. Ma come abbiamo scoperto nel week-end appena trascorso, forse c'era un motivo ben preciso.
Disney+
È stato il sito Bloomberg, dedicato alle notizie finanziarie a riportarlo per primo: la BBC sarebbe in trattative per portare la prossima quattordicesima stagione su Disney+ e di conseguenza contemporaneamente in tutto il mondo, pur andando ancora in onda sulla BBC in patria. La conversazione tra i due canali è però ancora agli inizi ed è troppo presto per avere conferme, senza contare che per il debutto del nuovo Dottore, rigenerazione a parte, dovremo attendere il novembre del prossimo anno, per un motivo non indifferente: la prossima stagione celebrerà i sessanta anni della serie nel novembre del 2023. E se dovesse arrivare a compimento, mamma Disney vorrà sicuramente preparare un annuncio in grande stile.
La fine, l'inizio
In un punto indefinito del prossimo ottobre arriverà il terzo e ultimo episodio speciale del Dottore con il volto di Jodie Whittaker, che abbandonerà la serie insieme allo showrunner Chris Chibnall, il quale ha già passato il testimone a Russell T Davies, che nel 2005 aveva riportato in vita Doctor Who dopo una lunga pausa e che ora la trasporterà in tutta una nuova direzione, per quanto misteriosa. Anche se sappiamo che il nuovo Dottore sarà Ncuti Gatwa (Sex Education su Netflix) e che il primo cattivo ad apparire sarà Neil Patrick Harris (Una serie di sfortunati eventi, su Netflix). Non si hanno ancora notizie di nuovi compagni di avventura e come è nel suo stile Davies ci tiene a dichiarare che la prossima stagione sarà incredibile, senza aggiungere alcun dettaglio.
In attesa di conferme ufficiali, vi piacerebbe veder arrivare Doctor Who su Disney+ nel 2023?
1 commenti
Aggiungi un commentoNo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID