Nel 2014 la Walt Disney Animation portava nelle sale il film Big Hero Six molto lontanamente ispirato all'omonimo fumetto Marvel (ma non cercate vere somiglianze). La storia era ambientata nella futuristica città di San Fransokyo e vedeva al centro della storia il giovane Hiro (con la voce di Ryan Potter, destinato a diventare Beast Boy nella molto più matura DC's Titans) e un robot gonfiabile addetto all'assistenza sanitaria e un bel po' imbranato, Baymax (con la voce di Scott Adsit, un veterano dell'animazione). Come è inevitabile compariva un cattivo, il che portava Hiro a trasformare Baymax in una sorta di supereroe, sempre imbranato. Un dettaglio, nel film Honey Lemon aveva la voce di Genesis Rodriguez, che ora potete vedere in carne e ossa nella terza stagione di The Umbrella Academy (beh, lei fa parte della Sparrow) nel ruolo di Sloane.

Il successo

Con un budget di 165 milioni di dollari il film ne incassò nel mondo più di 657, ma la Disney pre-Disney+ decise di non investire nell'inevitabile sequel ma nella serie animata in 2D Big Hero Six – La serie nel 2017 per i canali  Disney XD e Disney Channel per tre stagioni fino al 2021, partendo subito dopo gli eventi del film. Ora è il momento per Baymax di tornare nel mondo in computer grafica 3D-

Baymax!

La nuova serie animata si intitola solo Baymax! e come potete scoprire nel trailer qui sotto, vede il robot tentare di tornare alla sue origini di assistente sanitario…in tutta la città, con qualsiasi persona (o gatto), che lo voglia o no. Il creatore della serie Don Hall ha dichiarato

In ogni episodio Baymax vuole solo aiutare qualcuno, e il più delle volte quelle persone non vogliono essere aiutate. Ma nel suo voler aiutare fisicamente gli altri, finirà con il fare un viaggio profondo che lo porterà a una evoluzione emotiva e una vera e propria trasformazione.

I sei episodi di Baymax! debutteranno anche da noi mercoledi 29 giugno con cadenza settimanale, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.