Chi ha visto Jurassic World: Il regno distrutto (2018) ricorderà che nel caotico finale nella villa di sir Benjamin Lockwood (James Cromwell, comparso sia in Star Trek: The Next Generation che in Star Trek: Enterprise e di recente in Succession), la giovanissima Maisie Lockwood (l'esordiente Isabella Sermon) scopriva di essere lei stessa un clone e nel momento in cui veniva attivato il sistema di uccisione di tutti dinosauri imprigionati nella casa, li liberava, cambiando il mondo per sempre con tanto di pterosauri a godersi la vista dall'alto di Las Vegas. Ma era solo l'inizio.
Battle at Big Rock
Il primo esempio arrivava dal corto Battle at Big Rock, che vedeva il ritorno di Colin Trevorrow alla regia dopo aver lasciato il posto a J.A. Bayona per Il regno distrutto, di cui aveva comunque scritto la sceneggiatura per mantenere intatto l'arco narrativo che stava creando fin dal primo capitolo (o quarto se preferite). Come potete vedere qui sopra, nel parco nazionale del titolo (realmente esistente) i campeggiatori scoprono che la vita all'aria aperta non sarà più la stessa, visto che i dinosauri hanno preso possesso dell'area. Ma non preoccupatevi, nessun umano è stato ferito nel corso dello scontro.
Non vi basta? Ecco arrivare il prologo (che vedete qui sopra) in cui se prima vediamo il mondo sessantacinque milioni di anni fa, poi passiamo al presente e a un inseguimento della nostra cara Rexy, la quale porta un minimo di caos in un drive-in.
Dino Tracker
Ecco così comparire il DPR, ovvero Department of Prehistoric Wildlife, o Dipartimento della fauna selvativa preistorica, il quale come viene dichiarato sul sito Dino Tracker (in italiano) ha lo scopo di aggiornare costantemente gli avvistamenti di dinosauri nel mondo, così da favorire la convivenza tra due specie che proprio non dovevano incontrarsi. Purtroppo al momento non ci sono avvistamenti da noi (ma c'è un pteranodonte in Spagna), ma potete scoprire video e fotografie scattate ovunque nel mondo, quanto si siano ormai diffusi i lucertoloni e come la vita sulla Terra sia cambiata.
I cattivi
Il DPR però sta anche monitorando il mercato nero della vendita di dinosauri come potete scoprire a Malta e, sulle Dolomiti, il sito della Biosyn Corporation e per questo dobbiamo fare un lungo passo indietro nel tempo, fino a una certa scena in Jurassic Park (1993).
Ormai diventata oggetto di meme ancora attuali, vedeva l'avido programmatore dei sistemi di sicurezza del parco (e causa di tutti i problemi) Dennis Nedry (Wayne Knight, specializzato nel dare la sua voce a diversi film in animazione, come la saga di Toy Story) , incontrarsi con Lewis Dodgson (Cameron Thor), di cui, come sappiamo, non gliene frega niente a nessuno, ovvero uno scienziato della suddetta Biosyn che aveva incaricato Nedry di rubare alcuni embrioni di dinosauro. Nedry sarebbe stato vittima della sua stessa avidità, ma In Jurassic World: Il dominio, tornerà Dodgson, con il volto di Campbell Scott (The Amazing Spider-Man, 2012 e relativo sequel, 2014) ora diventato CEO della Biosyn e sempre con la stessa missione: creare i propri dinosauri.
Jurassic World: Il dominio, che se vogliamo crederci (essendo un franchise miliardario) viene definito come il capitolo finale della saga, arriverà da noi il 2 giugno, otto giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer più recente in italiano e in lingua originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID