Nel week-en appena trascorso Paramount+ ha rilasciato i titoli di testa ufficiali di Star Trek: Strange New Worlds e abbiamo scoperto quello che il cast ha dichiarato fin dall'inizio: un ritorno alle origini e alle radici della saga, anche se con una svolta moderna a livello visivo.
Il capitano Pike
Su Twitter Anson Mount, ovvero il Capitano Pike, ha postato i titoli di testa con il commento
Forse il più grande onore della mia carriera fino a oggi è stato pronunciare queste parole: Spazio, ultima frontiera…
Aggiungendo che non potrebbe essere più grato alla comunità di Star Trek e ringrazia tutti dal profondo del cuore.
Un classico moderno
I titoli di testa si aprono con la voce fuori campo del capitano Pike che recita l'ormai iconografica frase che apriva anche la serie classica, con tanto di missione quinquennale ma una minuscola variante: la parte finale diventa
Dove nessuno è mai giunto prima
Invece di
Dove nessun uomo è mai giunto prima
Questo perché, come ha fatto notare The Nerdist, nell'attuale panorama americano era diventata una frase sessista (non chiedete). Dopo, inizia il tema originale il quale si apre e si amplia a una sinfonia creata da Jeff Russo, già autore del tema di Star Trek: Discovery. Ma è L'Enterprise la vera protagonista, vista in tutto il suo splendore, fedele all'originale ma molto più realistica e imponente come lo spazio in cui si muove.
I dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds debutteranno negli States il 5 maggio con cadenza settimanale e come anticipato, è già stata confermata per la seconda stagione. In attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con i titoli di testa.
2 commenti
Aggiungi un commentoNon si giudica un libro dalla copertina, ma musicalmente questa sigla non mi fa impazzire: sembra che da un momento all'altro debba comparire James Bond su un T.A.R.D.I.S.
Riecheggia la sigla di TOS... spero che l'Enterprise riprenda la rotta giusta...alla fine quello che mi avvinceva di Star Trek da giovane era l'avventura e l'esplorazione di mondi sconosciuti...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID