E stato il periodo dei grandi acquisti: un certo Elon Musk si è regalato Twitter per soli quarantatrè miliardi di dollari e il conglomerato Discovery ha acquisito la WarnerMedia per, curiosamente, quarantatrè miliardi di dollari, cambiando nome in Warner Discovery, il cui primo atto è stato bloccare tutte le produzioni in atto sui canali TBS e TNT, ovvero la casa di Snowpiercer. Ma nel contempo ha annunciato la realizzazione di The Batman 2 (titolo di lavorazione ovviamente).

I risultati

Con un budget di centottantacinque milioni di dollari, The Batman ne ha incassati settecentocinquantanove nel mondo e questo malgrado lo stile molto vicino a Se7en (1995)  e Zodiac (2007) di David Fincher non lo avesse reso  un film per famiglie come Spider-Man: No Way Home (un miliardo ottocentonovantadue milioni di dollari contro un budget di duecento milioni). Inoltre il primo week-end del suo arrivo su HBO Max negli States ha visto più di quattro milioni di spettatori, battendo The Suicide Squad (2021, tre milioni e mezzo nello stesso periodo), Wonder Woman 1984 (2020, tre milioni duecentomila), The Matrix Resurrections (2021, tre milioni duecentomila) e Dune (2021, due milioni trecentomila spettatori).

Gotham si espande

Malgrado la scena in fondo ai titoli di coda e quella tagliata poi rilasciata ufficialmente (che potete vedere in fondo all'articolo) il regista Matt Reeves, di ritorno per il secondo capitolo di quella che vede come una trilogia, ha dichiarato che il Joker con il volto deforme di Barry Keoghan (Druig in Eternals, 2021) non è la sua priorità e ha indicato cattivi come Hush e La corte dei gufi come possibili antagonisti, per poi estrarre, ci si passi il gioco di parole, il joker per il terzo atto. Nel frattempo è in preparazione la serie (mini?) su HBO Max che racconterà l'ascesa al potere del Pinguino sempre con il volto irriconoscibile di Colin Farrell dopo gli eventi del film e una ambientata dentro il famigerato Arkham Asylum.

Ritornerà anche Robert Pattinson e sicuramente tutti gli altri protagonisti, ovvero Zoë Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (il non ancora commissario Gordon) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth). Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo sul grande schermo di The Batman 2, voi quale avversario vorreste veder comparire in scena?