La serie Yellowstone con Kevin Costner è una dei maggiori successi sia di pubblico che di critica degli ultimi anni, un western moderno ambientato nel Montana dove la famiglia Dutton combatte quotidianamente con una quantità di personaggi che non vedono l'ora di rubare il loro immenso ranch. È una serie dura, sporca e cattiva e evidentemente allo stato del Montana sta bene venire rappresentato come un posto in cui se cerchi guai vieni seppellito sul posto. Ovviamente nell'arco dei quattro anni e quattro stagioni tutte le emittenti volevano il loro pezzo di Yellowstone così Amazon Prime Video ha deciso che il modo migliore per seguire la sua scia era: metterci un buco in mezzo, con Outer Range.
La famiglia Abbott
Gli Abbott hanno un ranch nel Wyoming e non pochi problemi: da una parte Wyane Tillerson (Will Patton, Falling Skies, appena uscito proprio da Yellowstone) vuole appropriarsi di una specifica parte del suo terreno, dall'altra il capo famiglia Royal Abbott (Josh Brolin, per molti Thanos) deve proteggere e affrontare una famiglia disfunzionale (non come quella di Yellowstone ma insomma) in cui il figlio Perry (Tom Pelphrey, Ozark, Marvel's Iron Fist) è ancora profondamente depresso per l'improvvisa scomparsa della moglie Rebecca, avvenuta nove mesi prima. Perry deve però prendersi cura della figlia Amy (Olive Abercrombie, DC's Stargirl), aiutato dalla madre Cecilia (Lily Taylor, Maze Runner – La fuga, 2015) e dal fratello Rhett (Lewis Pullman, la miniserie Catch-22). Ma un giorno Perry ha un litigio con una persona che vuole appropriarsi del loro terreno e fa qualcosa che non po' sistemare, trascinando la famiglia nel caos.
Il buco nero
Ed eccoci arrivati al buco: c'è un letterale, enorme buco nero nel terreno del ranch, Royal ha provato una volta a lanciarci un sasso, senza sentire il relativo tonfo, poi ha provato a metterci dentro una mano, ricevendo in cambio delle strane visioni. Infine, ecco arrivare la misteriosa Autumn Rivers (Imogen Poots, I Kill Giants su Netflix, 2017), con propositi segreti che forse sono legati al suddetto buco ma anche legami con la famiglia. Una famiglia che ovviamente nasconde molti segreti.
Malgrado le relative somiglianze con Yellowstone, Outer Range riesce a prendere le distanze dando peso all'elemento mystery/sovrannaturale (fantascienza?) e gli otto episodi della prima stagione debuttano oggi 15 aprile su Amazon Prime Video, divisi in due episodi ogni settimana, vi lasciamo con il primo teaser e il trailer ufficiale sottotitolati in italiano.
2 commenti
Aggiungi un commentoIl mio buco è finito in Wyoming?
Poi gli chiederò come ci è arrivato, adesso vado a recuperarlo.
La saga dei buchi?
La Brea e adesso Outer Range.
E il filo conduttore non sembra molto dissimile a giudicare dai primi episodi di "Outer Range", a parte il tocco western (con ferale scazzottata).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID