È stata una lunga marcia per The Walking Dead, dai suoi albori nel 2010 fino all'attuale undicesima e ultima stagione, ma anche una inarrestabile discesa nei rating, dai tempi d'oro dei quattordici milioni di spettatori agli attuali un milione e seicentosettantatrè dell'ultimo episodio (fonte Tvseriesfinale), da arrivato su Disney+ Star l'11 aprile scorso. L'undicesima stagione era però anche decisamente più lunga delle altre, ben ventiquattro episodi, divisi in tre parti. Ora le prime due parti sono arrivate all'apice dello scontro finale che arriverà in autunno.

Atti divini

O anche Acts of God, è il titolo del sedicesimo e ultimo (per ora) episodio della stagione undici, in cui la storia vedeva lo scontro con il Commonwealth e i nostri protagonisti, in un alternarsi di ribaltamenti di situazioni fino al momento in cui mentre Daryl (Norman Reedus) preparava un attacco al suddetto Commonwealth gli avversari stavano invadendo tutti gli accampamenti dei sopravvissuti. Va però detto che, spoiler alter, il canale via cavo AMC casa dell'universo di The Walking Dead ha in pratica già anticipato parte del finale, visto che sia Daryl e Carol (Melissa McBride) che Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan, qualcuno ricorda che i due erano i coniugi Wayne in Batman v Superman: Dawn of justice, 2016?) avranno due spin-off ambientati dopo la fine della serie principale. Del resto non è che gli zombie vadano da qualche altra parte. Nel primo teaser che anticipa gli ultimi otto episodi e che potete vedere qui sopra, vediamo che lo scontro finale sta per esplodere, ma soprattutto, come hanno notato i fan più accaniti, Daryl con la pistola storica di Rick Grimes (Andrew Lincoln). Che sia arrivato il momento della sua entrata in scena, visto che da tempo sono previsti tre film dedicati a lui? L'ultima parte dell'undicesima stagione non ha una data ufficiale di arrivo se non un generico autunno 2022, ma qualcuno ha notato che sulla pagina ufficiale della serie era comparso per un breve momento ottobre 2022, prima che venisse cancellato.

Tales of the Walking Dead

Per non far mancare niente ai fan della saga, la AMC ho rivelato il primo teaser della serie antologica intitolato Tales of the Walking Dead, che vede un cast non indifferente: Parker Posey (Lost in Space), Olivia Munn (X-Men: Apocalisse, 2016), Anthony Edwards (veterano di E.R. ma quest'anno visto nelle miniserie Inventing Anna e WeCrashed), Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine, la saga action I Mercenari) e Daniella Pineda (la sfortunata Cowboy Bebop). Il teaser, che potete scoprire qui sotto, mostra sei personaggi collegati ai sei episodi della prima stagione, ognuno dei quali sembra avere un tono molto diverso dall'altro. Infine mostra la suddetta Parker Posey che per motivi a noi ignoti sembra desiderosa di farsi mordere da uno zombie. Da quanto dichiarato ufficialmente, la serie sarà ambientata in punti diversi della cronologia, esplorerà anche l'inizio dell'invasione degli zombie e oltre ai personaggi inediti riporterà in scena quelli defunti nelle stagioni precedenti in forma di episodi prequel.

i sei episodi della prima stagione di Tales of the Walking Dead hanno come data di arrivo indicativa questa estate (probabilmente anche da noi su Disney+ Star), seguiti poi in autunno (ottobre?) dagli otto episodi dell'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, voi che ne dite, ne sentirete la mancanza?