Malgrado la data di arrivo nelle sale sia il prossimo novembre la Marvel Studios ha mantenuto il più stretto segreto su Black Panther: Wakanda Forever, sequel del super successo di Black Panther (2018), un miliardo e trecentoquantasette milioni di dollari a livello globale contro un buget di duecento milioni. Ora è emerso un dettaglio non indifferente.
Namor
A rivelarlo è stato Charles Murphy sulla sua pagina di Twitter Murphy's Multiverse, specializzato in rumor che molto spesso si sono poi rivelati realtà. Secondo Murphy è stato confermato il cattivo di Wakanda Forever, Namor, anche noto come Sub-Mariner. In realtà questa voce girava ormai da tempo in rete ma questa è la prima volta che prende più forma e sostanza. Per chi non lo conoscesse Namor McKenzie o Sub-Mariner è uno dei personaggi Marvel più veterani, essendo nato nell'ottobre 1939 ( se volete saperlo Aquaman è nato nel 1941) su Marvel comics n.1 anche se all'epoca la casa editrice si chiamava ancora Timely Comics. Figlio di un capitano di mare e di un principessa di Atlantide, è stato rappresentato alternativamente come un antieroe, uno dei buoni ma dal pessimo carattere o un invasore ostile della popolazione sulla terraforma per azioni da lui malintese contro il suo regno. Nel corso dei decenni ha collaborato con gli Avengers, gli X-Men, I fantastici quattro, I defenders (una formazione molto diversa da quella di Netflix) e gli Illuminati che si suppone faranno la loro comparsa in Doctor Stranger nel multiverso della follia (4 maggio 2022). Ma anche qui, così come era un alleato, poteva diventare un avversario, insomma un personaggio dalle molte sfaccettature arrivato fino ai giorni nostri in varie incarnazioni ma sempre dal carattere difficile.
Amici/nemici
Una ulteriore conferma era arrivata il 6 aprile da Production Weekly, un sito che riporta le produzioni in corso o di prossima realizzazione. Il plot da loro riportato è il seguente
Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e armamenti avveniristici che hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro sicurezza ma anche per paura.
Ritornano tutti i personaggi precedenti, o almeno quelli sopravvissuti, mentre ancora oggi non è chiaro chi ci sarà al centro degli eventi, Kevin Feige, boss della Marvel Studios ha dichiarato che Wakanda è una nazione molto grande con una enorme mitologia da cui è possibile attingere ogni tipo di storia o personaggio. Black Panter: Wakanda Forever è previsto in arrivo l'11 novembre al cinema, voi che ne dite, è il momento per Namor di emergere dagli oceani?
1 commenti
Aggiungi un commentoPerché no? E mi piacerebbe anche che nel MCU cominciassero a interagire anche gli x men e i F4 (... non gli ultimi però), con corollario di antagonisti, tra i quali appunto Namor (...uno dei meno cattivi, vuoi per la sua infatuazione verso Sue Storm...).
Tenuto conto inoltre che Namor è stato appunto un membro degli "Illuminati", unitamente a Strange, Red Richard (Mister Fantastic), Xavier degli X Men, Iron Man e Freccia Nera (... insomma un team di sovrani e capi_gruppo).
Non solo. Namor è stato anche membro della "cabala"; una sorta di contraltare degli "Illuminati" creato dal noto Goblin Norman Osborn, all'epoca del ciclo fumettistico titolato Dark Reign (in Italian nel2009) e di cui facevano parte, tra gli altri anche Loki e il Dottor Destino.
Tra Namor e Destino poi ci sono stati molti altri sodalizi: ricordo che in altro ciclo di fumetti, parte dei superstiti di un'Atlantide distrutta venivano proprio accolti nella Latveria di Doom...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID