L'8 aprile arriverà da noi su Amazon Prime Video il sesto episodio della stagione due di Star Trek: Picard, intitolato Two of One, ma come sappiamo si sono da poco concluse le riprese della terza e purtroppo ultima stagione, così nella serata di ieri Paramount+, il canale casa della galassia in streaming di Star Trek negli States, ha rivelato a sorpresa il primo teaser della stagione tre in contemporanea con le celebrazioni per il First Contact Day, ovvero il primo incontro tra umani e vulcaniani che avverrà il 5 aprile 2063, come visto in Star Trek: Primo contatto (1996).
Eredità
Il teaser inizia in una stanza semibuia, circondata dai suoni di un temporale. Picard (Patrick Stewart) sta scrivendo quello che potrebbe essere un invito mentre dice
Non sono un uomo che ha bisogno di un'eredità.
Ma subito dopo altre voci prendono il suo posto, voci familiari
Ripenso a quei giorni a bordo dell'Enterprise [NCC-1701-D] e a tutti quei pericoli a cui siamo andati incontro
Seguito da
Quelli si che erano giorni…
Picard apre poi una scatola che contiene apparentemente la sua vecchia divisa e il simbolo della Federazione, mentre un'altra voce dichiara
L'evoluzione non è un atto di protezione, è un aggiunta.
Due voci di seguito rivelano
È chiaro che sia necessario un sacrificio, di nuovo.
Jean-Luc quando la galassia ti chiamava tu lo amavi.
Seguite da
Non siamo in ritardo per un buon vecchio viaggio?
Ti prometto che non sarai solo.
L'equipaggio
L'ultima scena vede riunirsi Riker (Jonathan Frakes) e Picard, con le armi puntate: il primo chiede al secondo se è pronto e Picard risponde
Come sempre.
E di seguito ecco comparire i nomi dei protagonisti di ritorno da Star Trek: The Next Generation, oltre ovviamente a Picard:
LeVar Burton, ovvero il tenente comandante Geordi La Forge
Michael Dorn, il tenente klingon Worf
Jonathan Frakes, il capitano Riker
Gates McFadden, la dottoressa Beverly Crusher
Marina Sirtis, Deanna Troi vista anche in Star Trek: Picard, sposata con Riker, la consigliera per metà umana e per metà betazoide.
Brent Spiner, il quale ha ormai interpretato così tante varianti (no, non quelle Marvel) del suo personaggio, che resta da scoprire quale sarà la prossima incarnazione.
Manca all'appello Wesley Crusher e Will Weathon sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha dichiarato di avere scoperto della reunion allo stesso modo dei fan, con il teaser, mentre non ci sono notizie sull'attuale equipaggio di Picard.
Se sia vero o se la produzione voglia tenersi un asso nella manica, è un mistero che scopriremo in un punto indefinito del 2023, vi lasciamo con il primo teaser della stagione tre (e ultima) di Star Trek: Picard, voi cosa ne pensate di questo ritorno dell'equipaggio di The Next Generation?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID