Il 2 marzo scorso Netflix rilasciava il primo teaser di uno dei sequel più attesi di tutti i tempi: Cliff Beasts 6:  The Battle for Everest – Memories of a Requiem, il quale aveva finalmente una data di uscita, il primo aprile. Non conoscete una delle saghe di maggior successo degli ultimi anni? Sicuramente su Netflix potrete trovare il capitoli precedenti: Cliff Beasts (da noi Bestie della rupe), Cliff Beasts 2: Re-Extinction, Cliff Beasts 3: Oceana, Cliff Beasts 4 – Beijing Beast e Cliff Beasts 5: Space Fury dove l'azione si spostava nientemeno che sulle rupi di Marte. Ma, il primo d'aprile vi sembra una data sospetta?

Bestie d'aprile

Per parafrasare uno dei migliori cattivi nella storia del cinema, il più grande trucco dei pesci d'aprile è far credere che il pesce d'aprile esista. Così poco dopo il canale in streaming rivelava che un film esisteva davvero, The Bubble, da noi diventato Nella bolla, che ha una trama un po' diversa dai sei capitoli precedenti, pardon, inesistenti.

La trama

Quindi cosa succede Nella bolla? La storia ruota intorno a un gruppo di attori ormai al sesto capitolo della suddetta saga di successo, a parte Dieter Bravo (Pedro Pascal, dobbiamo dirvi davvero chi è?) il classico nuovo arrivato nel franchise. Il regista del film, quello vero è Judd Apatow (40 anni vergine, 2005, Molto incinta, 2007) anche co-sceneggiatore insieme a Pam Brady, il quale ha dichiarato di essersi ispirato ai veri problemi affrontati dalla produzione di Jurassic World: Il dominio (2 giugno 2022) ma vedendo il trailer e il finto dietro le quinte appare chiaro che si tratta di una divertita versione di un metafilm, in cui si alternano scene di Bestie da rupe 6 (Be6tie da rupe per i fan di lunga data) alla versione sul set con relativo greenscreen e persone con costumi ridicoli che occupano il posto che verrà poi preso dai dinosauri in post-produzione. I problemi iniziano quando la produzione viene fermata a causa del covid e il cast e la crew vengono messi in quarantena in una villa inglese. Costretti a vivere a stretto contatto, non solo le varie nevrosi si scontreranno l'una con l'altra, ma inizieranno assurdi tentativi di fuga e ancora più assurdi tentativi di tenerli rinchiusi.

Il cast

Come potete vedere nel finto dietro le quinte qui sopra Karen Gillan interpreta l'attrice Carol Cobb, nella saga la dottoressa Lacey Nightingale, la quale ha sviluppato il potere di comunicare con i dinosauri, Keegan-Michael Key (The Predator, 2018), è l'attore Sean Knox che nel film interpreta l'addetto alla sicurezza dal grilletto facile Colt Rockwell, David Duchovny  è l'attore Dustin Murray, ovvero il dottor Hal Packard, il quale nel dietro le quinte definisce il suo personaggio come votato al preservare la vita dei dinosauri, il che è difficile quando questi sono dei mostri assassini, Leslie Mann (nella realtà moglie di Judd Apatow, Motherless Brooklyn, 2019) è Lauren Van Chance, nel film Dolly, la preferita dai fan, che lei definisce sveglia, forte e che è cresciuta molto nell'arco narrativo della saga e pensa che

L'azione valga più di mille parole

Kate McKinnon (il Saturday Night Live) è Paula, la spietata produttrice della saga. Con loro Fred Armisen (Brooklyn Nine-Nine) è Darren Eigan, il nuovo regista della saga (come sappiamo Steven Spielberg e Christopher Nolan hanno lasciato il franchise), Iris Apatow (figlia del vero regista) è Krystal Kris, una stella di Tik Tok che interpreta Vivian Joy. E infine Guz Khan (Army of Thieves, 2021) è Howie Frangopolous, che si ritiene la star della saga ma è l'elemento comico.

Oh, ma non basta, c'è un cameo d'eccezione, che vi lasciamo il piacere di scoprire nel trailer o oggi 1 aprile (sì, davvero) in Nella Bolla su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato in italiano, e passiamo il messaggio a Syfy, potrebbe essere la loro prossima saga di successo dopo Sharknado.