Negli anni novanta è stata una delle autrici di fantascienza più popolari, anche in Italia. Soprattutto col ciclo dei Vor, incentrato sul personaggio di Miles Vorkosigan, cadetto un po' sciancato di una nobile famiglia di un pianeta imperialista, Lois McMaster Bujold si è portata a casa vari premi. Poi è passata ad altri cicli, soprattutto fantasy, e il successo si è un po' affievolito. Negli ultimi anni è tornata al ciclo che le aveva portato fortuna con alcuni titoli che seguono personaggi di contorno, come questo The Vorpatril Alliance, intitolato in Italia Il segno dell'alleanza, che non riaccende gli stessi entusiasmi dei primi libri ma riporta comunque i lettori in un contesto che si ricorda con piacere. Il libro è stato riproposto questa settimana nella collana celebrativa Urania 70 anni di futuro, al prezzo di 7,99 euro.
Urania: 70 anni di futuro, com'è la serie speciale con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Ce ne parlano il direttore Franco Forte e l'artista che ha disegnato le copertine, Franco Brambilla e una testimonianza di Valerio Evangelisti. Ecco anche l'elenco delle uscite, le prime copertine e il trailer.
Leggi
1 commenti
Aggiungi un commentoCe l'ho .letto molto interessante sopratutto la società Cetagandana quasi aliena se vista cogli occhi di un uomo di oggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID