Questo venerdì su quell'aggeggio strano chiamato Pluto TV è andata online l'ultima puntata della quarta stagione di Star Trek Discovery. Un ultimo episodio scassato e maldestro come il resto della serie fino qui, sui cui problemi forse non vale neppure la pena soffermarsi (a parte quando la premier vulcaniana se ne viene fuori, a un quarto d'ora dalla fine della stagione, con la brillante idea di comunicare telepaticamente con i Dieci-C, al che nel mondo si è sentito risuonare un "e perché ci pensi solo ora?") se no si finisce nel solito flame tra boomer e millennials. Del resto chi l'ha detto che non si possa guardare una serie senza preoccuparsi troppo di coerenza, ritmo, credibilità e altri dettagli, ma solo per rilassarsi un po'? C'è però una cosa che ci piace di Star Trek Discovery: la sua capacità di far rosicare quelli che "basta con il politically correct". Si tratta probabilmente dell'unica serie tv sulla Terra che conti solo un (1, one, un, ein) personaggio principale maschio eterosessuale (peraltro, nero!). E non solo, tutta la classe dirigente della Terra sembra essere costituita da donne nere, con l'ultima inquadratura sul nostro pianeta che invece di inquadrare la solita America del Nord inquadra l'Africa. Insomma, dai, difficile pensare che non lo facciano apposta. E a noi piace da morire!
A proposito di Star Trek, c'è questo mistero a proposito di James T. Kirk.
Star Trek: Strange New Worlds, nella seconda stagione arriva James T. Kirk
James T. Kirk arriverà in Star Trek: Strange New Worlds nella seconda stagione al momento in fase di realizzazione. Non ci sono dettagli tranne uno, avrà il volto di Paul Wesley.
LeggiQuesta settimana ha riscosso molto interesse questo nuovo film su Netflix:
Cos'è Granchio nero, il nuovo film da oggi su Netflix con Noomi Rapace
Noomi Rapace ritorna in Svezia e alla fantascienza apocalittica, in cui una guerra senza fine che ha congelato la nazione e esiste un'ultima possibilità di successo.
LeggiMa anche, naturalmente, le notizie sul nuovo film di Alien, che non avrà Ridley Scott alla regia:
Alien, in arriva un nuovo film (davvero) dal regista di La casa
Fede Álvarez, regista del remake di La casa e Man in the Dark aveva un'idea da proporre a Ridley Scott per un nuovo capitolo della saga di Alien. E il film prenderà forma, in streaming.
LeggiAh, la Luna sta cadendo sulla Terra.
Moonfall, la luna cade sulla Terra da oggi nei nostri cinema
Patrick Wilson, Halle Berry e John Bradley devono affrontare la catastrofe definitiva di Roland Emmerich: la luna ci sta venendo incontro e porta i suoi misteri.
LeggiSerie adottate o disconosciute da mamma Marvel.
Le serie Marvel/Netflix compiono oggi il salto su Disney+ (ma non da noi)
Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e gli agenti dello S.H.I.E.L.D. sono appena arrivati su Disney+ in alcuni paesi nel mondo e presto anche da noi.
LeggiMarvel's Moon Knight non farà parte del multiverso Marvel
Oscar Isaac si triplica e il suo Steve sta per scoprire che la sua vita è molto complicata e deve affrontare un minaccioso Ethan Hawke. E antichi dei egizi.
LeggiBrutte notizie per chi sperava di leggere il finale delle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio. Quello lì sta dietro a settordici nuove serie tv.
George R.R. Martin aggiorna lo stato dei (molti) spin-off di Game of Thrones
George R.R. Martin è lontano dal concludere la sua saga cartacea di Le cronache del ghiaccio e del fuoco perché impegnato sulle serie spin-off di Game of Thrones.
LeggiÈ morto William Hurt.
È morto William Hurt
Venuto alla ribalta con Stati di allucinazione ha recitato in diversi film e serie fantastiche, anche nell'universo Marvel. Aveva 71 anni
LeggiUn paio di ebook per un'oretta di buona lettura.
La biblioteca con tutto quello che non abbiamo capito
Nella collana Robotica.it un nuovo racconto lungo, su una biblioteca misteriosa che potrebbe aprire le porte dell'universo.
LeggiTorna la sorellanza di Sergio Beccaria
Come mai le Sorelle sono pure interessate a Emma, e le rendono omaggio nei loro tendoni? Un ideale seguito a La strega del lago dalla penna raffinata di Sergio Beccaria
LeggiIl corto del sabato parla di dipendenza dalla tecnologia.
L'elettrodomestico
Una coppia di mezza età è in crisi; lui è un fissato della realtà virtuale, lei ama i piaceri tradizionali.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID