Quanto tempo è passato dalla stagione tre di Stranger Things? Non poco, visto che era il 4 luglio 2019 e che negli anni seguenti avremmo avuto alcuni teaser (uno rivelatorio, due molto criptici) e poi il primo trailer della stagione quattro. Nei giorni scorsi i creatori della serie Matt Duffer e Ross Duffer hanno postato su tutte le pagine ufficiali della serie una lettera aperta (letteralmente, un foglio scritto a mano), rivelando il futuro della serie.

Ne è passato di tempo

Eccovi la lettera che vedete qui sopra

Hey nerd, ci sentite? Ne è passato di tempo.

Con nove sceneggiature, oltre ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti speciali visivi e una durata quasi doppia rispetto alle precedenti, la stagione quattro di Stranger Things è stata la sfida più grande ma anche la più grande soddisfazione. Tutte le persone coinvolte sono enormemente orgogliose dei risultati e non vediamo l'ora di condividerli con voi.

E qui ecco arrivare la notizia fondamentale, anzi, le notizie: vista la lunghezza senza precedenti della quarta stagione e volendo donarla finalmente agli spettatori il prima possibile, la stagione verrà divisa in due volumi: il primo il 27 maggio, il secondo il primo luglio. 

La fine

Ma è anche l'inizio della fine

Sette anni fa avevamo pianificato l'intero arco narrativo di Stranger Things che avevamo predetto avrebbe richiesto quattro o cinque stagioni. Si è rivelato troppo ampio per essere raccontato in quattro, ma come scoprirete da soli, stiamo precipitando verso il nostro finale. La stagione quattro sarà la penultima, la stagione cinque l'ultima. Ma ci sono ancora molte storie da raccontare, nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati.

I due autori concludono sperando che gli spettatori rimangano con loro per concludere la storia di una ragazza dotata di poteri sovrannaturali di nome Eleven (Millie Bobby Brown) i suoi eroici amici, uno sceriffo spezzato, Jim Hopper (David Harbour) e una madre feroce, Joyce Byers (Winona Ryder) in una cittadina chiamata Hawkins e una realtà alternativa nota solo come il mondo sottosopra.

Victor Creel

Il centro degli eventi sembra essere casa Creel, che vediamo in uno degli ultimi teaser: un'allegra famiglia in quelli che sembrano gli anni cinquanta alla quale accade qualcosa di orribile e il cui padre, Victor Creel (non a caso Robert Englund, dalla saga di Nightmare) è ancora rinchiuso in un istituto psichiatrico ai giorni nostri, ma la sua casa nasconde molti misteri.

I primi cinque episodi della stagione quattro di Stranger Things arriveranno tutti insieme anche da noi il 27 maggio su Netflix, per gli ultimi quattro dovremo attendere il primo luglio e poi scoprire quando la stagione cinque rivelerà tutti i segreti di Hawkins, Indiana. Noi vi lasciamo con il trailer più recente, il teaser più misterioso e i titoli degli episodi.