Di recente Disney+ ha rilasciato il primo trailer della serie Marvel's Moon Knight, che scendeva decisamente negli angoli più cupi dell'universo Marvel. Nel frattempo Marvel's She-Hulk (Tatiana Maslany, Orphan Black) è già in fase di post-produzione e pur non avendo ancora una data ufficiale di arrivo in streaming è molto probabile che la vedremo  dopo il molto più oscuro collega Moon Knight già quest'anno. Infatti, la regista Kat Coiro, che si è occupata di buona parte degli episodi di She-Hulk, ha dichiarato di aspettarsi uno stile un po' diverso dalle serie precedenti.

Commedia

Kat Coiro, che in questi giorni sta presentando il suo film commedia Marry Me con Jennifer Lopez, che arriverà in streaming su Peacock (parte del gruppo NBCUNiversal, non visibile da noi) ha dichiarato a The Wrap che con She-Hulk ha voluto seguire una strada diversa dalle serie Marvel precedenti. Infatti se Marvel's Loki, Marvel's WandaVision e Marvel's The Falcon and the Winter Soldier erano storie più serie con qualche aspetto umoristico, la regista ha promesso che con She-Hulk vedremo un lato più leggero dell'universo Marvel in streaming.

Il lato umano

Kat Coiro aggiunge che non sceglie un progetto sulla base del genere a cui appartiene ma pensa all'aspetto emotivo dei personaggi pensando

Posso aggiungerci qualcosa? Posso unire humor e aspetto umano alla storia?

Aggiungendo che il suo approccio alla serie è lo stesso usato con tutti i suoi progetti precedenti, concentrarsi sul personaggio e l'interpretazione, trovando il lato umoristico ma rimanendo sempre con i piedi per terra. 

Infine, in un bizzarro cross-over nel mondo reale, la regista ha raccontato che nel 2019, quando aveva concluso le riprese di Marry Me, lei e Owen Wilson (co-protagonista del film) non si erano separati, ma andati direttamente sui rispettivi set di She-Hulk e Loki.

Non solo

In un podcast di The Hollywood Reporter del 2019 il boss della marvel Studios Kevin Feige aveva dichiarato che personaggi come She-Hulk, Moon Knight e Ms.Marvel non si limiteranno allo streaming, ma compariranno anche nell'universo cinematografico, non a caso Iman Vellani, ovvero Ms.Marvel (la cui serie arriverà in futuro su Disney+) è già confermata tra le protagoniste di The Marvels (17 febbraio 2023), seguito di Captain Marvel (2019) e che vede oltre al ritorno di Brie Larson anche la presenza di Teyonah Parris, ovvero la Monica Rambeau di WandaVision. E Feige ha aggiunto che anche i personaggi dell'universo cinematografico compariranno nell'universo in streaming, in quello che sarà un vero e proprio universo condiviso, che peraltro vedrà il primo incontro con Doctor Strange nel multiverso della follia (4 maggio 2022) dove Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) andrà a ritrovare Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) dopo il finale di WandaVision.

I dieci episodi della prima stagione di Marvel's She-Hulk vedono al comando come showrunner Jessica Gao, in arrivo dalla serie Silicon Valley e dalle folle e celebrata serie animata Rick and Morty, mentre come potete scoprire nel breve primo teaser rilasciato a novembre, comparirà anche Mark Ruffalo interpretando il professor Hulk, e del resto non potrebbe essere diversamente, visto è che stata una indispensabile trasfusione del suo sangue alla cugina Jennifer Walter a trasformarla in una versione un po' più verde, grande e forte del solito. In attesa di scoprire l'arrivo su Disney+ quest'anno, vi lasciamo con il primo teaser.