Buon anno! Eccoci qui, tornati dopo un periodo di vacanze durante le quali abbiamo continuato a pubblicare le notizie più importanti. È finito il secondo anno di pandemia, comincia il terzo. Ma intanto la fantascienza va avanti, tra alti e bassi: con un film capace di fare enormi incassi come Spider-Man No Way Home e un altro molto atteso che invece incassa pochissimo, Matrix Resurrections. E il film di cui tutti parlano, invece, arriva quasi direttamente in streaming, Don't Look Up. È proprio strano il mondo in questi anni.
Spider-Man: No Way Home è il film Sony che ha incassato di più nella storia
Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch e il multiverso Marvel con le sue sorprese hanno raggiunto un nuovo record di incassi, che non accenna a fermarsi.
LeggiMatrix Resurrections fallisce al botteghino, anche a causa di HBO Max
Lana Wachowski, Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss hanno provato a dare nuova vita alla saga, ma si sono dovuti scontrare con due avversari non indifferenti.
LeggiÈ arrivata su Netflix la cometa killer di Don't Look Up
Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e più stelle di quante ne possiate immaginare stanno per essere colpiti da una cometa, ma a nessuno importa.
LeggiL'anno è finito con una brutta notizia purtroppo, la scomparsa di un protagonista della fantascienza italiana.
Addio al Gian Filippo Pizzo, il più grande antologista della fantascienza italiana
Se ne è andato l'ultimo dell'anno, dopo una lunga malattia, un protagonista del mondo della fantascienza in Italia fin dagli anni settanta
LeggiIntanto in USA sono stati assegnati i Premi Hugo. Il nostro Manzieri non ha vinto, ma per noi è come se.
Premi Hugo 2021, quasi tutte donne le vincitrici
Niente premio per Maurizio Manzieri che entra comunque nella storia. In tutte le categorie di fiction, arte e curatela solo vincitrici. Martha Wells fa il bis
LeggiSerie tv, si parla molto di una serie coreana, mentre Star Trek va in vacanza. E su Disney+ è arrivato Boba Fett.
È arrivato su Disney+ Star Wars: The Book of Boba Fett
Temuera Morrison e Ming-Na Wen guidati dal trio di autori Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez ci raccontano le nuove avventure del cacciatore di taglie.
LeggiLa quarta stagione di Star Trek: Discovery torna a febbraio, ecco il primo teaser
Burnham, Saru e Kovich si trovano a dover affrontare la scelta pericolosa di Booker e Tarka e come sempre la Discovery si trova nel mezzo di un conflitto.
LeggiCos'è The Silent Sea, serie Netflix sudcoreana su una base lunare abbandonata
Doona Bae da Sense8 e Gong Yoo da Squid Game sono parte di un team di astronauti diretti verso una base lunare abbandonata dove abbondano i misteri.
LeggiStar Wars: Ahsoka, gli ultimi dettagli sulla serie
Nel 2023 Rosario Dawson proseguirà la sua caccia al grand'ammiraglio Thrawn, con lei Natasha Liu Bordizzo e Ivanna Sakhno e soprattutto Hayden Christensen.
LeggiQualche libro uscito in questo periodo.
Ecco il romanzo Premio Odissea 2021, Blue Espero
Un thriller ricco di mistero, azione e colpi di scena ambientato su un Venere verde e paradisiaco: è il romanzo di Luigi Rinaldi che ha vinto il Premio Odissea e ora esce in ebook
LeggiLa trasformazione di James Gunn
L'ultimo capitolo della trilogia Trascendental inaugura il settantesimo anno di Urania.
LeggiLa vita negli abissi secondo Hal Clement
Urania Collezione apre il 2022 con un romanzo ambientato nelle profondità abissali, vicine ma nello stesso tempo ostili alla presenza umana.
LeggiBuon rientro, buon anno e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID