Prima che vi inoltriate nel peculiare multiverso delle migliaia di Michelle Yeoh in Everything Everywhere All at Once è necessario una breve premessa. Per chi non la conoscesse, la casa di produzione A24 è da sempre specializzata in film visionari e fuori dalle regole, anche quando entrano nel mondo dell'horror. Se avete visto The Lobster (2015) con Colin Farrell, il folle Swiss Army Man – Un amico multiuso (2016) con Daniel Radcliffe, oppure Il sacrificio del cervo sacro (2017, sempre con Colin Farell), l'horror che trascende il genere Hereditary – Le radici del male (2018), Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019, con Florence Pugh) e The Lighthouse (2019) con Robert Pattinson e Willem Dafoe, sapete che tutti i loro film sono un'esperienza fuori dal comune.
Tutto, dovunque, tutto insieme
Lo stesso principio si applica al loro nuovo film con Michelle Yeoh (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, 2021, Star Trek: Discovery, e sta ancora aspettando la sua serie sulla Section 31). In Everything Everywhere All at Once, è Evelyn Wang, una esausta cinese immigrata negli States che lavora in una lavanderia e ha dei problemi con le tasse, come sottolinea la revisore dei conti interpretata da una irriconoscibile Jamie Lee Curtis. Improvvisamente la sua sedia viene trasportata velocemente all'indietro e subito dopo incontra il marito, interpretato da Jonathan Ke Quan ( vi ricordate di James "Data" Wang in Goonies? È un po' cresciuto da allora) il quale le rivela che lui è un versione alternativa del marito in arrivo da un'altra realtà e che lei ha una missione: un'entità malvagia sta arrivando per distruggere il multiverso e lei è l'unica che può fermarlo. Come? Accedendo ai ricordi di tutte le Evelyn di tutte le realtà alternative e usare le conoscenze e abilità acquisite per sconfiggere le armate del nemico.
Ma siccome non siamo in un film Marvel, ci sono sì delle scene d'azione, ma il tutto è onirico, visionario, comico e folle. Al comando come registi e sceneggiatori tornano il duo che si firma Daniels, ovvero Daniel Kwan e Daniel Schneiert, autori del suddetto Swiss Army Man, per cui aspettatevi un viaggio in un multiverso molto fuori dal comune. Everything Everywhere All at Once è previsto in arrivo negli USA il 25 marzo 2022, in attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID