Abbiamo avuto la tentazione di dedicare questo minieditoriale alla faccenda del braccio di silicone, perché insomma, sì, viviamo in tempi davvero "interessanti". Ma alla fine abbiamo deciso di non dare altra visibilità a queste cose che ne hanno già fin troppa e abbiamo deciso: parliamo di fantascienza, va'. Di buona fantascienza, per esempio quella di Lost in Space. Remake di una orrida ma popolare serie di Irwin Allen, Lost in Space è una serie Netflix leggera, per ragazzi, ma con tanti pregi. Intanto, è buona sf: non ci sono grossi problemi di credibilità, la storia è a volte un po' prevedibile ma solida. I personaggi sono notevoli, anche perché per una volta in questo tipo di serie avventurose ci sono donne che primeggiano. E non lo fanno con calci e pugni, come è di moda da qualche anno, ma con la loro intelligenza. Molly Parker e Taylor Russell sono i fari del gruppo, insieme naturalmente al piccolo Will Robinson (Maxwell Jenkins), mentre il padre di famiglia, interpretato da Toby Stephens (figlio della grande Maggie Smith; lo ricorderete in Black Sails) ha un ruolo quasi di puro supporto "muscolare".
Ah, e c'è un altro aspetto positivo: la stagione (terza e ultima) è arrivata tutta insieme, non c'è bisogno di aspettare settimane per vederla.
Lost in Space, arriva oggi la terza e ultima stagione della serie di Netflix
Molly Parker, Toby Stephens, Maxwell Jenkins, Judy Russell e Mina Sundwall, insieme a Parker Posey e Ignacio Serricchio stanno per affrontare l'ultima sfida.
LeggiQuesta settimana è arrivato il nuovo trailer di Boba Fett.
Star Wars: The Book of Boba Fett, ecco il nuovo teaser
Il nuovo teaser della serie nella sua breve durata ci rivela due nuovi dettagli e sottolinea l'entrata in scena di Jennifer Beals, con un personaggio ancora da scoprire.
LeggiIn compenso però la Lucasfilm ha più o meno reso nota la fine di alcuni progetti che quindi non vedranni mai la luce.
Annullata la serie Star Wars: Rangers of the New Republic
Presente nei titoli delle serie dedicate a Star Wars, prima veniva indicata come non in via di sviluppo, poi la presidente della Lucasfilm l'ha definita come mai esistita.
LeggiStar Wars: cancellati i progetti di Patty Jenkins e Rian Johnson
Dopo la cancellazione della trilogia del duo di Game of Thrones la Lucasfilm si è trovata in disaccordo con Patty Jenkins e ha eliminato la trilogia di Rian Johnson.
LeggiAbbiamo fatto un paio di tuffi nel passato, per scoprire che la conduttrice di una sit-com salvò Star Trek e soprattutto chi era, alla fine, il Numero Uno.
Come Lucille Ball ha salvato Star Trek
Icona delle sit-com anni cinquanta/sessanta, Lucille Ball era anche una produttrice molto intraprendente e fu lei a determinare il destino di Star Trek.
LeggiJ. Michael Straczynski spiega The Prisoner (e svela chi è il Numero 1)
In una recente discussione su Twitter il creatore di Babylon 5 ha svelato di aver discusso col produttore della leggendaria serie degli anni Sessanta
LeggiC'è il trailer della serie spaziale coreana Silent Sea.
The Silent Sea, il primo teaser della nuova serie sud-coreana di Netflix
Doona Bae da Sense8, Gong Yoo da Squid Game e un team di scienziati devono cercare l'ultima speranza dell'umanità in una base molto, molto misteriosa.
LeggiDue uscite importanti questa settimana: Robot 93 e il romanzo di K.K. Ruschi Un tuffo nel relitto.
Un tuffo nel relitto, ecco il nuovo Odissea Argento
Una moderna avventura spaziale alla ricerca di tesori nel cosmo infinito dall'autrice di "L'artista dei recuperi" dall'apprezzata autrice Kristine Kathryn Rusch
LeggiÈ uscito Robot 93
Disponibile in versione ebook e digitale (la carta arriverà più avanti). All'interno racconti di Sarah Pinsker, Jack Vance, Romina Braggion, Dario Tonani e altri
LeggiIl corto del sabato è un delizioso cross over di montaggio tra Spazio: 1999 e Star Trek.
Encounters, il cross over che avete sempre voluto vedere
Il corto di questa settimana è molto particolare. È un lavoro amatoriale che realizza un sogno degli appassionati, un episodio cross over tra Spazio: 1999 e Star Trek.
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID