Ma non sarebbe possibile avere un sistema informatico tale per cui gli si dicono tutti i sintomi e lui restituisce una diagnosi? Anni fa Google aveva avviato un progetto del genere, poi ritirato; un po' perché era rischioso prendersi responsabilità di questo tipo, un po' perché le persone sono suggestionabili, difficilmente sono davvero capaci di capire e descrivere i loro sintomi, e comunque, come diceva il famoso dottore televisivo House, mentono sempre, anche a se stessi. Una buona parte della medicina insomma consiste nell'interazione tra medico e paziente; e ahimè, questo sarebbe un aspetto che forse anche nel sistema attuale andrebbe un po' rivalutato.
In questo corto brasiliano, Instant Doctor, in parte storia e in parte affermazione di principio, scritto e diretto da Diego Gaineiro, troviamo Charles, interpretato dall'attore televisivo Fernando Alves Pinto, affrontare un piccolo problema di salute utilizzando un stand medico automatico.
2 commenti
Aggiungi un commentoMi fa tornare in mente l'MOE della Voyager: acidello, scobutico, ma fondamentale in tante vicende...
Non male.
Comunque io in quella cabina entrerei
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID