Era il 13 aprile del 2018 quando Netflix ci proponeva il remake più adulto e supertecnologico di Lost in Space, serie datata 1965 e seguita da un film di scarso successo nel 1998. Poi il 24 dicembre 2019 sarebbe arrivata la stagione due e il rinnovo per la stagione tre  nonché ultima. Ormai è evidente quale sia stata la causa del rinvio di due anni, ma finalmente Netflix si sta rimettendo in pari con i ritardi delle produzioni e nella giornata di ieri ha finalmente rivelato il trailer della stagione due.

Dove eravamo

Se alla fine della prima stagione la famiglia Robinson perdeva il robot che si sacrificava per scagliare nello spazio un suo simile molto più cattivo e poi saltava in un altro sistema solare, nella seconda arrivavano su un pianeta oceanico con un'atmosfera letale composta di metano. Come è loro caratteristica, si ritrovavano in una serie di difficoltà, ma era solo l'inizio. Ritornati nello spazio ritrovavano la nave colonia Resolute abbandonata e con le riserve di energia in esaurimento. La cosiddetta dottoressa Smith (Parker Posey) proseguiva nella sua opera di fare danni (e non si capisce perché non sia ancora sta eiettata nello spazio senza una tuta da astronauta) e un robot danneggiato che scopriremo chiamato scarecrow il quale era stato usato con la forza per pilotare la nave. La situazione si sarebbe complicata ulteriormente con l'arrivo di un'altra Jupiter, si scopriva che il capitano aveva moventi ben poco onorevoli e comparivano nuovi e letali robot. Sul gran finale i genitori e ragazzi venivano divisi (e portavano con sé novantasette giovani coloni) mentre veniva scoperta la Fortuna, una nave scomparsa venti anni prima.

Oggi

Il plot ufficiale è il seguente

La posta in gioco è ancora più alta e l'istinto di sopravvivenza dei Robinson verrà messo alla prova più assoluta. Dopo essere rimasti intrappolati per un anno su un misterioso pianeta, Judy (Taylor Russell), Penny (Mina Sundwall) e Will (Maxwell Jenkins) devono guidare i novantasette ragazzi con loro in una ardua missione di evacuazione, ma non prima che altri segreti vengano rivelati, cambiando la loro vita per sempre. Nel frattempo John (Toby Stephens), Maureen (Molly Parker) e Don (Ignacio Serricchio) devono affrontare ostacoli insormontabili per tentare di riunirsi con i figli, il tutto mentre arriva l'invasione aliena definitiva. È il momento di tentare il tutto per tutto per raggiungere l'ambìta colonia spaziale, se riusciranno a sopravvivere. 

E come scoprirete, la dottoressa Smith è una mina vagante di cui è impossibile liberarsi.

I dieci episodi della terza e ultima stagione di Lost in Space arriveranno tutti insieme il primo dicembre, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.