La fine del 2021 segnerà l'inizio della nuova vita di Boba Fett (Temuera Morrison) e la sua socia in affari Fennec Shand (Ming-Na Wen). Nel week-end appena trascorso Disney+ ha rivelato il primo trailer ufficiale di Star Wars: The Book of Boba Fett, e le cose stanno per cambiare in un certo mondo della galassia di Star Wars.
Dove eravamo
Dopo la sua trionfale e violenta entrata in scena (o meglio, ritorno in scena) di Boba Fett nel sesto episodio della stagione due di The Mandalorian, nella scena post-credit della serie madre scoprivamo che l'ex cacciatore di taglie insieme alla suddetta Shand andava a prendersi senza tanti complimenti l'ex trono del sottobosco criminale di Jabba Hutt, in quel momento occupato (per poco) da Bib Fortuna.
E ora?
All'inizio del trailer una voce sconosciuta domanda a Boba Fett se lui fosse un cacciatore di taglie, al che lui risponde che lo era in passato. Passiamo poi alla sua dichiarazione sul futuro dell'ex impero di Jabba: il suo predecessore dominava con la paura, lui vuole farlo col rispetto. Ma è poi così semplice? Come scopriamo, al primo incontro con gli ex soci di Jabba, lui parla di creare una corporazione, ma loro rispondono che forse sarebbe più facile ucciderlo e prendersi tutto. E infatti, in una serie di brevi scene, la scalata al potere non sarà affatto pacifica. Sul finale Fennec Shand dichiara ai presenti
Se aveste parlato con tanta insolenza a Jabba, lui vi avrebbe dato in pasto al suo bestiame.
E Boba conclude dichiarando loro di poter parlare liberamente, con un tono non così sottilmente tra l'ironico e il minaccioso.
Ritornano al comando Jon Favreau e Dave Filoni, anche registi di alcuni episodi insieme a Robert Rodriguez, che aveva proprio diretto il ritorno in azione del protagonista e Bryce Dallas Howard, la quale oltre ad essere co-protagonista della saga di Jurassic World sta diventando un regista fissa della saga in streaming di Star Wars. Gli otto episodi della prima stagione di Star Wars: The Book of Boba Fett debutteranno su Disney+ il 29 dicembre con cadenza settimanale, poi sarà il turno di Star Wars: Ahsoka Tano (Rosario Dawson) tutti nella stessa timeline di The Mandalorian (cinque anni dopo Star wars: Il ritorno dello Jedi, 1983), di Star Wars: Obi-Wan (Ewan McGregor) con il quale faremo un salto indietro nel tempo, otto o dieci anni dopo la fine di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith (2005) e Star Wars: Andor, ambientato cinque anni prima di Star Wars: Rogue One A Star Wars Story (2016). Nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer ufficiale di Star Wars: The Book of Boba Fett.
1 commenti
Aggiungi un commentoHo come il vago sospetto che il governare con il rispetto alla fine potrebbe non funzionare...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID