I fan della saga di Dune in questi mesi hanno seguito l'andamento degli incassi del film come qui da noi si seguirebbero i risultati delle partite: uscito praticamente ovunque nel mondo dall' 11 settembre al 22 ottobre, il film aveva incassato 182 milioni di dollari, contro un budget di centosessantacinque, il che non faceva ben sperare per il proseguimento di un film che era solo metà del primo libro. Poi con l'uscita americana, tutto è cambiato.

Parte 2

Uscito il 24 ottobre negli States in contemporanea nei cinema e su HBO Max, il film ha incassato in tre giorni quarantuno milioni di dollari e soprattutto, il vero obiettivo della Warner, era stato visto da 1,9 milioni di persone su HBO Max. Ed ecco nella serata di ieri la conferma di Dune Parte due che vedete qui sopra

Questo è solo l'inizio…grazie a voi che avete vissuto l'esperienza Dune fin qui, e a coloro che lo faranno nei prossimi giorni e settimane. Siamo entusiasti di proseguire il viaggio!

Il regista

Denis Villenueve aveva poi rilasciato un comunicato a Deadline Hollywood in cui dichiarava di avere appena ricevuto la notizia dalla Legendary Pictures che sarebbero andati avanti con Dune

Era il mio sogno adattare Dune di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast, la crew, Legendary e Warner Bros per aver supportato il mio progetto. Questo è solo l'inizio.

Dune Parte due ha anche una data di uscita ufficiale, il 20 ottobre 2023, ora potere tirare un sospiro di sollievo.