Questa settimana è arrivata su Apple TV Invasion, e abbiamo visto il primo episodio; per combinazione, il giorno prima avevamo visto il primo episodio di Y, che invece è su Disney+ già da un po', anche se ci sono notizie che riguardano anche questa serie.
Su un totale di quasi due ore dei due episodi messi insieme avremo visto 110 minuti di non particolarmente brillanti o originali vicende quotidiane di settordicimila personaggi e una decina, a essere generosi, di quibus fantascientifico. Va bene: i personaggi vanno introdotti, bisogna dar loro un background, per permettere allo spettatore di immedesimarsi nella loro storia. Magari, un filo di originalità in più non farebbe male, qui, perché soprattutto con Y viene il sospetto che la sceneggiatura sia stata scritta automaticamente da Alexa (se fosse stato su Prime Video invece che su Disney non avremmo avuto dubbi). Però a nostro avviso non si può neanche dire allo spettatore: Oh, guarda che adesso moriranno tutti i maschi del mondo, oh, gli alieni invadono la Terra, guarda che cosa succede! E poi tenerlo in ballo per un'ora senza che la cosa promess arrivi. Voi che ne pensate?
Che poi, insomma, ci sono conseguenze, come volevasi dimostrare.
Y: L'ultimo uomo, cancellato alla prima stagione
Yorick, la sorella Hero, la madre neo presidente Diane Lane e la scimmia Ampersand hanno appena visto interrotto il loro viaggio. Ma forse non è ancora finita.
LeggiCos'è Invasion, la serie che debutta oggi su Apple TV+
Sam Neill, Shiori Kutsuna, Shamier Anderson e molti altri sono tra i protagonisti sparsi nel mondo per mostrarci una devastante invasione aliena.
LeggiLa stampa ha già visto il filmone Marvel coi fratelli Stark. Ecco che ne pensa.
Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dalla premiere
Con la premiere avvenuta a Los Angeles lunedì, i critici su Twitter sono stati liberi di esprimere la loro opinione, quasi unanime: Eternals è fuori da ogni paragone.
LeggiDall'altra parte della barricata la DC ce la sta mettendo tutta.
The Batman, il trailer ufficiale dalla DC FanDome
Robert Pattinson, Zöe Kravitz, Jeffrey Wright e un enigmatico Paul Dano ci mostrano un Batman cattivo, violento e devastante come non lo avete mai visto prima.
LeggiPeacemaker, Flash, Shazam, Black Adam e le altre novità dalla DC FanDome
Oltre ai rinnovi di ben tre serie arrivano le presentazioni di Shazam! Fury of Gods, Black Adam, The Flash di Ezra Miller, Aquaman e arriva il delirante Peacemaker.
LeggiE tuttavia, forse non a caso proprio nei giorni di questa "festa della DC" (qui abbiamo per un attimo un Flash con un Andreotti col mantello, ma passa subito) l'attrice Ruby Rose tira fuori accuse velenosissime, e non è che la risposta sia del tutto convincente.
Batwoman: Ruby Rose rivela tutti i retroscena della sua uscita dalla serie
A due anni dall'uscita di scena, Ruby Rose ha deciso di mettere a tacere i rumor infondati e rivelare il vero atteggiamento della CW e del cast nei suoi confronti. UPDATE con la dichiarazione della Warner Bros.
LeggiAlcuni consigli librari:
Il giorno dell’uragano, il romanzo vincitore del Premio Kipple 2021
L'azienda come religione nel romanzo di Marco Scarlatti vincitore del Peemio Kipple 2021
LeggiIl Parafango di Elisa Emiliani
L'autrice di Cenere tira fuori un personaggio a tutto tondo per il racconto in uscita nella collana Futuro Presente
LeggiIschia: l'isola dell'energia
Un resort avveniristico, progettato secondo i canoni dell'ecosostenibilità e dell’autosufficienza, ma un luogo come questo nasconde più di un segreto.
LeggiIl corto del sabato con un grande attore.
Cera, un corto thriller con Jason Isaacs
Una casa in campagna, una famiglia, la madre ferita da qualcuno ora prigioniero dietro una porta.
LeggiBuona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID