- Diverso
- Strano
- Sorprendente
- Generico
- Capolavoro
- Grandi colpi di scena
- Nuovi modi
- Ambizioso
- Justice League
- Nuove direzioni
Se lunedì 18 ottobre vi foste trovate al cinema storico El Capitan di Los Angeles, avreste potuto assistere alla premiere di Marvel's Eternals, atteso capitolo della Fase quattro che apre l'universo Marvel, beh, all'universo. I critici tradizionali potranno pubblicare le loro recensioni solo a partire dal 24 ottobre, ma su Twitter non c'erano limiti di sorta, per cui eccovi le prime reazioni.
Diverso
Eternals, wow! C'è molto da analizzare e se i film Marvel fossero un diagramma di Venn, questo film andrebbe fuori scala. A mani basse il più diverso da ogni altro film della saga.
Strano
Marvel's Eternals è spettacolarmente strano e ricco, con una nuova mitologia che lo fa sembrare separato da qualsiasi altra cosa [Marvel]. È onestamente rinfrescante. C'è un tono dolceamaro nel film che senti nelle riprese dell'alba, un tocco della regista Chloé Zao, è pieno di sentimenti e di riflessioni.
Sorprendente
Eternals è sorprendente, epico, meraviglioso e intenso. A volte riesce a fare colpi straordinari, a volte sembra un film DC (non è una critica) altre volte non assomiglia a nessun film di supereroi. Vorrei avere una splendente reazione veloce da offrirvi, ma sono rimasto con molti pensieri complessi.
Generico
Eternals flirta con l'idea di "essere solo un film di supereroi" ma arriva (a malapena) a quel livello. Pochi attori affabili e qualche intrigo [scritto anche male]. Al suo meglio sembra la Marvel che gioca nel terreno della DC con archetipi sui supereroi comparativamente generici.
Capolavoro
Porca me..a! – Eternals è un dannato CAPOLAVORO! Pieno di adrenalina fin dall'inizio, ma anche con molto cuore e umorismo. Così tante prime volte dell'MCU! Vi esploderà la testa! Accenni ai fumetti ma una storia totalmente unica. Quelle scene nei titoli di coda cambiano tutta la prospettiva dell'universo Marvel!
Grandi colpi di scena
Con la spiazzante atmosfera di Chloé Zhao e un insieme di attori che sembravano destinati all'MCU, Eternals non assomiglia a nessun film della Marvel. Così tanti colpi di scena e l'alchimia del cast rende questo film assolutamente da vedere.
Nuovi modi
La mia parte preferita dei film Marvel è come riescano ogni volta a trovare nuovi modi di raccontare le loro storie. Eternals è girato splendidamente ed è diverso dai film precedenti. La storia mi ha sorpreso con alcuni colpi di scena e le due scene nei titoli di coda sono da applauso
.
Ambizioso
Eternals è forse il film Marvel più ambizioso mai realizzato, ma il complimento più grande che posso fare è che non è un film Marvel, è un film di Chloé Zhao.
Justice League
Eternals è la versione Marvel dello Snyder cut della Justice League [quello da quattro ore per intenderci]. Un film che si costruisce sopra personaggi sconosciuti e lo fa con grande successo. La regia di Chloé Zhao è superba. Con facilità uno dei più visivamente ricchi film della Marvel di tutti i tempi. Scene post-credit pazzesche.
Nuove direzioni
Dopo venticinque film Chloé Zhao incredibilmente porta l'MCU in una direzione completamente diversa con Eternals. Il franchise è maturato e questo è solo l'inizio di cosa sia possibile. Un film assolutamente mozzafiato e epico dove Kumail Nanjiani provvede alla risate e Gemma Chan è il cuore del film.
Marvel's Eternals è previsto in arrivo da noi il tre novembre, vi lasciamo con il trailer finale in italiano e in lingua ufficiale
47 commenti
Aggiungi un commentoCiao, Gente stanca.
Io invece sono Gente che li guarda sempre volentieri.
1 a 1 e palla al centro
Visto.
Per me è carino, un sei e mezzo pieno, forse anche un sette. Dato però che il giudizio si basa non poco su un paio di colpi di scena, non è il tipico film che rivedrei a breve. Secondo me se la son giocata male, alla fine, coi devianti. Vediamo se e come torneranno, gli Eterni
Si dice che questo sia il film col voto più basso da parte della critica, in assoluto, del mondo Marvel. Pure la rivista che seguo io l’ha bocciato senza appello. Il grande pubblico è rimasto tiepidino, a essere buoni. Gli incassi non sono stati malvagi ma solo considerando che c’è una pandemia, se no andrebbero valutati come molto deludenti. Insomma, cosa è andato storto? Hai voglia, ce n’è di cose. Eppure il fumetto da cui è tratto è una figata. Io ho due volumi degli Eterni, uno disegnato da John Romita jr e scritto da Neil Gaiman, e infatti è una figata. L’altro è minore, disegnato da Acuna e scritto dai Knauf; insomma di materiale ce n’è. Qua direi si è partiti subito male con un cast di attori di serie B (non ne vogliano la Jolie e soprattutto la Hayek), e questo è evidente in tutto il film, pieno di facce sbagliate e recitazioni modeste. I personaggi sono caricature, quasi mai ci si immerge nel film, si ha sempre l’impressione di vedere gente un po’ ridicola e in costume. Il soggetto non è malvagio, ma lo sviluppo della sceneggiatura è elementare, anche nei dialoghi. Il film va a strappi, i combattimenti non sono male, ma l’epicità degli esseri celestiali si perde da subito. Poi c’è il discorso del politically correct, che ha esiti quasi risibili, un effetto minestrone. Sono rappresentate un po’ tutte le etnie, tutti i colori, tutte le minoranze e tutti i casi possibili. Più che personaggi, paiono la lista della spesa: Il bianco? C’è. Il nero? Eccolo qua. L’orientale? Sì, un paio. L’indiano? Eccolo. Il gay? C’è. La muta o sordo muta? Eccola. L’adolescente con problemi? C’è. La latina? Ok. La squilibrata? Sì. Il ribelle? Ok….Ma dai, ma andassero a cagare, a fare proprio in culo. E il pensionato? Cavolo, da noi ci sono solo pensionati se lo sono dimenticati. A quando un celestiale pensionato che sta a guardare i cantieri? E vai con altri luoghi comuni! Ok, il film in definitiva non è poi così male come detto sopra, anche se troppo lungo, qualcosa di buono c’è. Io sono per una sufficienza, ma certo che “solo” una sufficienza è poca roba…e comunque è deludente. E perdibile.
Sono essenzialmente d'accordo con te Tobanis... non mi è dispiaciuto in generale, ma troppo tutto insieme e troppe leggerezze... se c'è una cosa che ha funzionato nei precedenti Marvel è la conoscenze più approfondita di alcuni big (ironman, il cap, thor) per poi aggiungere via via altri ma con dei punti fermi di riferimento, ma soprattutto personalità di altro calibro (pur essendo esseri meno potenti), che fanno sembrare questi eterni decisamente un gruppo di serie b, infatti capaci solo di ammazzare qualche mostro (al netto dell'assorbitore di poteri)... il finale dice chiaramente che avremo un seguito... speriamo che si possa vedere qualcosa di molto più cosmico, come deve essere per questi personaggi... ultima cosa... Ikaris, il Superman del gruppo? In questa versione, Kal lo asfalta mentre dorme ed è davvero un grosso errore...
Insomma, un sei/sei e mezzo ci sta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID