Come sappiamo, Jodie Whittaker e lo showrunner Chris Chibnall abbandoneranno Doctor Who dopo la stagione tredici e tre episodi speciali, ognuno della lunghezza di un film, nel 2022, l'ultimo dei quali vedrà la rigenerazione in un nuovo Dottore, per ora sconosciuto/sconosciuta e soprattutto, il ritorno di Russell T. Davies, lo showrunner che aveva dato nuova vita alla serie nel 2005. Ma questo è il futuro, il presente ha ora un titolo e un primo teaser, oltre a una data di arrivo per la stagione tredici molto più vicina di quanto pensiate.

Flux

Flux è il titolo ufficiale della prossima stagione, composta da sei episodi che racconteranno un unico lungo arco narrativo. Il teaser che vedete in fondo all'articolo è stato l'apice di una serie di brevi interruzioni nella normale programmazione della BBC da parte del Dottore, unite a una caccia al tesoro virtuale il cui risultato finale era scoprire l'immagine sgranata del nuovo cattivo, il suddetto Flux, o meglio dei suoi denti, come potete scoprire in fondo al video qui sopra.

Chi arriva

I nuovi amici del Dottore sono l'attore comico inglese John Bishop, del cui personaggio abbiamo visto il video di presentazione che vedete qui sopra e di cui sappiamo solo il nome, Dan e un pilota spaziale in arrivo dal futuro, Vinder (Jacob Anderson, Game of Thrones). Ma con loro arrivano mostri come i Sontaran, gli Angeli piangenti e nuove creature chiamate Ravage. Nel teaser il Dottore conclude dichiarando che arriverano altri mostri da tutto l'universo e che questa sarà la battaglia per la nostra vita.

I sei episodi della stagione tredici di Doctor Who, che vede il ritorno di Mandip Gill nel ruolo di Yaz, debutteranno sulla BBC a partire molto opportunamente dal 31 ottobre, vi lasciamo con il primo teaser.