I due anni scorsi sono lastricati di film che dovevano vedere la luce del grande schermo ma che dopo continui rinvii hanno dovuto prendere la strada dei canali in streaming, insomma si sono reincarnati, un po' come accade in Infinite da ieri 7 ottobre su Amazon Prime Video.

La trama

Il regista Antoine Fuqua, conosciuto per Training Day (2001) ma specializzato in action movie come Attacco al potere (2013) e i due The Equalizer (dove si riuniva con Denzel Washington dopo il suddetto Training Day) non perde tempo e inizia il film con una sequenza tanto spericolata quanto misteriosa: nel 1985 Heinrich Treadway (Dylan O'Brien, Love and Monsters, 2020) insieme a due suoi compagni di squadra, è in fuga dal misterios Bathurst (Chiwetel Ejiofor, Doctor Strange e prossimo sequel) a causa di un cosiddetto uovo che tutti vogliono a ogni costo e non mancherà lo spargimento di sangue, solo che Heinrich non sembra così preoccupato di poter morire. Il film salta poi al 2020 (quando si supponeva il film dovesse uscire): Evan McCauley (Mark Wahlberg) è in cura da anni per schizofrenia, ha passato molto tempo negli istituti psichiatrici, si imbottisce di pillole ma non può fare a meno di sentire le classiche voci nella sua testa. La sua vita prende una piega molto imprevista quando viene arrestato ma lasciato solo nella sala degli interrogatori con il suddetto Bathurst il quale invece di interrogarlo gli mette davanti degli strani oggetti antichi, minacciando di ucciderlo se non li riconoscerà. Subito dopo è il caos, Evan viene salvato da Nora Brightman (Sophie Cookson, i due Kingsman) in un altro inseguimento altamente distruttivo.

Infiniti

Arrivati al sicuro, Nora gli rivela l'esistenza di un gruppo di circa cinquecento persone chiamati Infiniti, i quali hanno la capacità di ricordare ogni vita precedente quando si reincarnano in altre vite e altri corpi, dalle ere primitive ai giorni nostri con conoscenze immense in qualsiasi campo di scienza, tecnica, arte, tutto derivante dalle vite precedenti. Ma contro di loro ci sono i Nichilisti, che invece vogliono porre fine al ciclo delle rinascite e hanno una tecnologia letale per riuscirci. Al centro di tutto c'è Evan, il quale però, oltre alla sua vita non ricorda nulla. E diventerà una lunga battaglia sanguinosa tra le due parti, mentre lui cerca di salvarsi o almeno ricordare chi era precedentemente.

Infinite è adrenalinico con qualche interessante spunto di riflessione sul concetto di reincarnazione ed è già disponibile da ieri 7 ottobre su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale.