Comunque vada siamo rovinati: che siano catastrofi cosmiche imprevedibili o che sia il previdibilissimo disastro ecologico a cui stiamo andando incontro, l'umanità da questo pianeta dovrà scappare. Così accade anche in  Ora i maestri muoiono di Flavio Torba, la nuova proposta della collana di fantascienza sociale Futuro Presente curata da Giulia Abbate e Elena Di Fazio. Questa volta ci sono degli alieni a venirci in aiuto, gli Anubiani, ma ci sarà da fidarsi?

Ora i maestri muoiono

Il libro

Sfogliando distrattamente Infinite Jest, il dottor Benway prende parte dal piccolo cargo spaziale Mermaid alla gigantesca migrazione dell'umanità. La Terra è sull'orlo del disastro, di cui ormai si conosce la data con precisione, e dallo spazio profondo il misterioso popolo degli Anubiani ha teso la mano, promettendo all'umanità una nuova casa. Ma sarà il caso di fidarsi di un popolo che considera Infinite Jest il miglior libro terrestre, e che offre aiuto senza chiedere nulla?

Quando la Mermaid sbaglierà rotta, Benway si troverà nella situazione di capire che gli Anubiani sono solerti allievi di maestri insuperati…

Un racconto fulminante, tra dramma e humour nero, che ci terrà col fiato sospeso fino all'ultima parola.

L'autore

Flavio Torba è un ingegnere reggino – cresciuto a Stephen King e Clive Barker – che da un paio d’anni si dedica alla scrittura sotto pseudonimo. Ha pubblicato racconti su lit-blog come Verde, Reader For Blind, L’Ircocervo, Spazinclusi e in antologie come Carnaio e Carneide (2019 e 2020, a cura della rivista La Nuova Carne) e Il Buio (2019, dell’omonima rivista).

Flavio Torba, Ora i maestri muoiono , Delos Digital, Futuro Presente 44, isbn: 9788825417449, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: