Forse qualcuno di voi si ricorderà di un film con Tom Hanks intitolato Bios, annunciato nell'ottobre del 2017. Le riprese vennero effettuate nel Nuovo Messico tra il febbraio e il maggio del 2019, poi la Universal annunciò l'uscita nei cinema per l'ottobre 2020. Beh, ormai sapete la storia, per cause che conosciamo la major decise di limitare i danni e vendere il film a Apple TV+, che gli diede un nuovo titolo, Finch e una nuova data di arrivo in streaming, il 5 novembre 2021.

Prima

In origine la descrizione ufficiale del film era incentrata sul Finch (Tom Hanks) del titolo, un uomo sopravvissuto a un'apocalisse che aveva reso la Terra inabitabile nascondendosi in un bunker con la sola compagnia del cane Goodyear. Finch, preoccupato per la sopravvivenza del suo compagno a quattro zampe iniziava a costruire un robot a cui insegnare come interagire e avere cura di Goodyear quando lui non ci fosse stato più.

Oggi

Ieri Apple TV+ ha rilasciato il primo trailer ufficiale e abbiamo scoperto qualcosa in più: come descrive lo stesso protagonista, un brillamento stellare ha repentinamente colpito la Terra, distruggendo ogni forma di civilità e soprattutto di risorse naturali. Così Finch si nasconde in un bunker, sentendosi solo e disperato, finché scopre di avere compagnia nel suddetto Goodyear. Così mentre si adatta a un mondo desolato Finch, che è un inventore, crea Jeff (con la voce di Caleb Landry Jones, Twin Peaks, 2017), il quale avrà lo scopo di proteggere il migliore amico del suo creatore. Ma la pace apparente non è destinata a durare: un tempesta sta arrivando a distruggere quanto rimane del loro rifugio. L'unica possibilità è attraversare un mondo sconosciuto per raggiungere le montagne, fare scoperte su un paesaggio tanto alieno quanto non privo di fascino, e altrettanto pericoloso. Perché ci sono altri sopravvissuti e non sono così di buon animo come Finch.

Prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg, diretto da Michael Sapochnik che nel suo curriculum vede Game of Thrones e Altered Carbon, Finch vede tra i protagonisti anche Samira Wiley (The Handmaid's Tale) e Skeet Ulrich, il quale ha fatto parte del cast di Riverdale fino a poco tempo fa ma che molti ricordano per la sfortunata serie Jericho, e arriverà su Apple Tv+ anche da noi il 5 novembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.