Durante il recente Star Trek Day un altro titolo si è fatto notare per le ultime novità, Star Trek: Strange New Worlds, a partire dal capitano Pike (Anson Mount, Marvel's Inhumans) a Number One (Rebecca Romijn), fino all'equipaggio, che vede alcune sorprese non indifferenti.
Pike e Number One
Durante l'evento il produttore Alex Kurtzman ha dichiarato che con personaggi come il capitano Pike e Number One l'intento era di dare sostanza alla loro mitologia, ma anche di riscriverla, perché al di là dell'ormai mitico primo pilot della serie classica The Cage, in cui era interpretato da Jeffrey Hunter, e i romanzi seguenti, non esistevano molte informazioni sul personaggio. Infatti è stato lo stesso Mount a dare forma a Pike: all'attore piaceva riunire il cast intorno a un tavolo per discutere le scene, così hanno inserito un tavolo nella stanza del capitano. E il posto in cui più si trova suo agio è la cucina, per cui è diventato un tratto caratteristico del personaggio. E finalmente Number One ha un nome, Una Chin-Riley (non Ripley purtroppo, che sarebbe stato interessante) e soprattutto, avrà una vera e complessa personalità. E ovviamente tornerà anche il giovane Spock, ovvero Ethan Peck.
L'equipaggio
Celia Rose Gooding (di provenienza teatrale) interpreterà la cadetta Nyota Uhura, ovvero la versione giovane del personaggio immortalato da Nichelle Nichols nella serie classica e nei film originali, e poi da Zoe Saldana nella trilogia di JJ Abrams.
L'australiana Jess Bush (la serie Home and Away) sarà l'infermiera Christine Chapel, interpretata nella serie classica, in quella animata e in Star Trek: Rotta verso la Terra (1986) da Majel Barrett, anche moglie del creatore della saga Gene Roddenberry.
Babs Olusanmokun (Black Mirror, l'atteso Dune) interpreterà il dr.M'Benga, che apparve in due episodi della serie classica per sostituire brevemente il dr. McCoy (DeForest Kelley).
Forse il personaggio più inatteso e tutto da scoprire: Christina Chong (Black Mirror, Doctor Who) interpreterà La'an Noonien-Singh, ovvero lo stesso cognome del tanto famigerato quanto leggendario Kahn Noonien-Singh (Ricardo Montalban) di Star Trek II: L'ira di Khan (1982).
La prima nuova arrivata è Melissa Navia (Billions, Dietland), che interpreterà il tenente Erica Ortegas.
Il secondo è ultimo è Bruce Horak (Warehouse 13) il primo attore legalmente non vedente a comparire in una serie della saga, che qui sara Hemmer, appartenente alla razza degli Aenar, accennati in forme leggermente diverse nella serie classica e in quella animata e comparsa in tre episodi di Star Trek: Enterprise.
I dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds hanno per ora come data di arrivo solo un "prossimamente", molto probabilmente nel 2022, nel frattempo vi lasciamo con il video ufficiale che presenta l'equipaggio e la serie.
3 commenti
Aggiungi un commento0
Serie molto attesa, parte del canòne (BAU!) solo accennata e mai esplorata, per mostrare più approfonditamente il Capt. Pike, che come ho già detto (non mi fate ripetere le cose!), ogni volta che è apparso, ha fatto sempre una magnifica figura e l'interessantissima Numero Uno... gli altri sono vecchi amici e amiche.
Normalmente i prequel con personaggi/storie di cui si sa già che (brutta) fine faranno non mi attirano molto , ma in questo caso è diverso: anche Pike conosce, come noi, il suo triste destino e con questa consapevolezza dovrà convivere e provare ad andare avanti e non in un posto qualsiasi, ma sulla sedia più alta della plancia di comando. Sono veramente curioso di vedere come sarà declinata la sua storia e come il personaggio affronterà, se lo farà, l'inevitabile (che poi in ST non è mai del tutto vero...).
È la serie trek che aspetto con più interesse. Speriamo.
La Chapel sembra più avvenente dell'originale.
Il Pike di Anson Mount mi ha conquistato già da Discovery.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID