È un dato di fatto che per i protagonisti di una qualsiasi delle tre serie legate al mondo di The Walking Dead, la vita sia non solo un continuo pericolo, ma anche continue morti scioccanti (e spesso fini a sé stesse). Così mentre negli USA è iniziata la lunga fine della serie madre con la stagione undici, che verrà spezzata in varie parti tra il 2021 e il 2022, in patria a ottobre debutterà la stagione sette di Fear The Walking Dead, e domenica 5 settembre arriva da noi su Amazon Prime Video la stagione sei.

Come eravamo rimasti

Male, ovviamente: la cattiva della stagione cinque, Virginia (Colby Minifie, The Boys) e i suoi cosiddetti pionieri avevano non solo catturato quasi tutto l'intero gruppo dei protagonisti, ma li aveva divisi nei suoi vari accampamenti. E in un ultimo colpo di scena, sparava a Morgan (Lennie James) lasciandolo gravemente ferito mentre veniva circondato dagli walker (insomma, gli zombie).

Oggi

Senza fare troppi spoiler, la sesta stagione inizia esattamente da dove finiva la precedente: a quanto pare Virginia non si è accontentata di lasciare per morto Morgan, ma manda un killer a finire il lavoro per poi portarle la sua testa. Nel frattempo il suddetto scopre che la situazione con i walker è diversa da quella che si aspettava, incontra una coppia la cui moglie è incinta e il titolo dell'episodio The End is the Beginning diventa la metafora di un cambiamento radicale nella personalità del personaggio. Nel frattempo in uno degli accampamenti i protagonisti vengono inviati a ripulire un magazzino pieno di zombie, che loro vedono come un'opportunità di fuga. Ma siamo solo all'inizio di una stagione densa di colpi di scena che culminerà in un'altra morte scioccante, ma non prendetevela troppo con gli autori, la persona al centro dell'evento aveva chiesto già dalla stagione scorsa di poter lasciare la serie.

I sedici episodi della stagione sei di Fear the Walking Dead debuttano da noi domenica 5 settembre su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.