La notizia era nell’aria, ma ora è tutto nero su bianco: Anthony Mackie sarà Captain America nel quarto capitolo cinematografico dedicato all’iconico personaggio a fumetti della Marvel. Del resto tutto sembrava andare in questa direzione. Come è noto, alla fine di Endgame, è proprio Captain America, interpretato da Chris Evans, a consegnare lo scudo a Falcon, designandolo di fatto come suo erede. Il tutto sotto gli occhi del Soldato d’Inverno, che ha il volto di Sebastian Stan. Poi, per chi ha visto la serie TV The Falcon and The Winter Soldier, le cose sono andate un po’ diversamente dal finale di Endgame, ma alla fine tutto è tornato come doveva essere e ora, la notizia della firma del contratto da parte di Mackie è la naturale conseguenza di quanto visto sul grande e sul piccolo schermo.
Al momento non si sa nulla sulla trama e neanche se accanto a Mackie ci sarà Sebastian Stan, alias il Soldato d’Inverno. Non si conosce neanche la data di uscita, ma possiamo stare certi che prima del 2023 non vedremo Captain America al cinema, anche perché l’ultimo film al momento in programmazione è Guardiani della Galassia Vol. 3, con data di uscita a maggio 2023.
3 commenti
Aggiungi un commentoCosì nei fumetti; vado un po' a memoria (li ho seguiti con una certa assiduità dal 2005 al 2011 circa).
Notoriamente Capitan America è apparentemente deceduto almeno una mezza dozzina di volte (si trattava soprattutto di finte), l'ultima morte s.e. è quella al termine di Civil War (e intendo la saga CIVIL WAR edita tra il 2006/2007, che è sicuramente stata tra le migliori proposte dalla Marvel).
Cap., prigioniero per aver guidato la fazione contro l'atto di registrazione dei super-umani, uscita sconfitta dalla guerra civile, veniva ucciso dalla fidanzata Sharon Carter (ovviamente vittima di plagio). Anche in questo caso peraltro, la "morte" si calava in un ben più articolato piano ordito da vari super-cattivi per "esiliare" il noto in una sorta di limbo spazio temporale.
Lo scudo andò a Bucky Barnes, ovvero il Soldato d'inverno E quando Cap. ritorna in scena (ri-re-suscita di nuovo da dove diavolo era finito), i 2 Cap. convivono (ciclo "Assedio", di non particolare spessore)... poi Steve si riprende il ruolo unico.
In una serie successiva Roger perde gli effetti del siero del super-soldato invecchiando di colpo, ma a differenza del cinema in questa saga dei fumetti Thanos non c'entrava.
Comunque è qui che entrava davvero in gioca Falcon come nuovo Cap.
P.S.
Ah, più ancora dopo Cap/Roger ringiovanisce di nuovo e riprende uno scudo.
Altro che Panta rei!
Che adesso, va bene tutto, ma o Falcon andava di cocaina a nastro o col piffero che poteva cavarsela come il Rogers che aveva ricevuto il siero del super soldato.
Insomma qui o gli fanno un punturone, o rivoglio Steve
Ps
Antha, tutto vero. Però nell'universo Marvel pure i cattivi muoiono e risorgono migliaia di volte. Tipo il Teschio Rosso, per esempio - l'avrò visto schiattare almeno 10 volte
0
Farà un certo effetto vedere lo scudo in mano a Falcon, ma lui c'ha le ali a razzo, bene armate, un'abilità straordinaria nell'usarle e mi è simpatico... memorabile: "io sono con lui, solo più lento", e chissà che non si ponga rimedio con il siero, anche se alla fine di supereroi non esattamente dotati di super poteri (non sono mai persone comuni) ce ne sono e fanno sempre la loro bella figura...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID