Nella prima immagine di Finch si vedono Tom Hanks, un cane e un robot. E proprio questo inedito trio è al centro della pellicola diretta da Miguel Sapochnik, regista di alcune delle puntate della serie TV Game of Thrones, che andrà in onda sul servizio di streaming on demand Apple TV+ il prossimo 5 novembre.

La Apple TV+ aveva acquistato i diritti del film dalla Universal, il secondo con protagonista Tom Hanks ad approdare sull’azienda di Cupertino dopo il successo Greyhound, arrivato fino agli Oscar.

Nella pellicola, Hanks interpreta uno scienziato, un ingegnere robotico che è preoccupato per il suo cane e a tal scopo costruisce un robot che si occuperà del suo amico a quattro zampe dolo la sua morte. Finch è anche uno dei pochi sopravvissuti di un cataclisma solare che ha lasciato il mondo una terra desolata e ha vissuto per dieci anni in un bunker sotterraneo. Tuttavia, ai tre protagonisti la vita riserva ancora una sorpresa: un pericoloso viaggio nel desolato territorio selvaggio americano.

A scrivere la sceneggiatura del film sono stati Craig Luck e Ivor Powell, produttore associato di Blade Runner e Alien. Il cast include anche Caleb Landry Jones (nella parte del robot), Samira Wiley e Skeet Ulrich.