Comment je suis devenu super-héros è il titolo originale di Come sono diventato un supereroe (in inglese diventato How i Became a Superhero), un film francese basato sul romanzo omonimo di Gérald Bronner del 2007 (inedito da noi), che era stato presentato per la prima volta al Deauville Film Festival nel settembre 2020, ma aveva dovuto aspettare che arrivasse Netflix ad acquisirlo perché potesse debuttare a livello mondiale in streaming oggi venerdì 9 luglio. Quindi, di cosa parla Come sono diventato un supereroe?

Il plot

I supereroi sono ormai diventati parte della vita quotidiana di Parigi e competono tra di loro a ogni costo per diventare il più famoso/famosa di tutti. Ma quando una nuova droga arriva nelle strade della città, improvvisamente anche i comuni mortali sviluppano superpoteri. I due detective Gary Moreau (Pio Marmaï) e Cécile Schwartzmann (Vimala Pons), dovranno lavorare insieme a due ex supereroi, Monte Carlo (Benoît Poelvoorde) e Callista (Leïla Bekhti) per smantellare l'emergente cartello della droga. E su tutti, Naja (Swann Arlaud), un supercattivo affamato di potere, che dà la caccia alle persone dotate di superpoteri. ma anche Moreau nasconde un segreto…

Un po' The Boys senza tutto il sarcasmo e l'iperviolenza e un po' la serie The 4400 quando aveva deragliato dalla trama originale, parlando proprio di una droga che arrivava nelle strade di Seattle donando poteri o uccidendo chi ci provava (le possibilità erano cinquanta/cinquanta),  Come sono diventato un supereroe mostra ottimi effetti speciali e una trama che potrebbe svilupparsi in un franchise tutto francese che potete scoprire anche voi da oggi venerdì 9 luglio su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale in francese sottotitolato in inglese.