Definito dalla critica la versione made in Taiwan di Split di M. Night Shyamalan, Plurality in realtà non appartiene esattamente allo stesso genere, nè a tutti gli effetti, ha a che fare con una persona afflitta da personalità multiple, semmai una a cui gliele hanno infilate a forza nel cervello.

Il plot

Tutto comincia con un incidente che coinvolge un autobus sul quale viaggiavano cinque persone. Quattro muoiono, uno, Ming Ze (Tony Yang Yoning) è in coma vegetativo. Ma una delle persone a bordo era un rapitore/assassino seriale e, siccome siamo nel classico futuro non lontano, ma nemmeno tanto vicino vista la tecnologia, il detective Wang (Frederick Lee) e la scienziata dottoressa Shen (Sandrine Pinna), devono tentare un esperimento impossibile, per scoprire dove si trova il figlio di un legislatore, l'ultima vittima dell'assassino. Quindi quale migliore idea che impiantare nel cervello di Ming le menti dei quattro defunti, così da scoprire chi di loro è il killer e dove si trova il bambino?

Peccato che il protagonista si ritrovi a lottare con quattro personalità che lottano per prendere il controllo del suo corpo e che il tempo stia per scadere prima che perda del tutto la sua personalità. Inoltre, esiste un mondo, all'interno della sua mente, dove tutti e cinque possono incontrarsi. Ma come viene anche domandato nel trailer, chi è lui e cosa stava facendo prima di salire sull'autobus?

Già uscito a Taiwan e Hong Kong all'inizio dell'anno, sta per arrivare sul mercato on demand in Inghilterra e i critici in patria lo hanno definito un solido film che mescola scene d'azione alla follia incombente del protagonista, in grado di intrattenere se non vi aspettate un capolavoro. Plurality arriverà direttamente sul mercato VOD il 19 luglio in Inghilterra, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer per il mercato inglese e quello, più breve internazionale.