Apple TV+ ha deciso che la realtà alternativa di For All Mankind non le bastava più e nella giornata di ieri ha presentato il primo trailer della serie Invasion, dove il mondo verrà invaso dagli alieni, a ottobre.
Il Plot
Come potete vedere, tutto comincia con scene di vita quotidiana nel mondo, nel quale scopriamo i vari protagonisti, mentre fuori campo la voce di Sam Neill dice che l'umanità si è sempre chiesta quale fosse lo scopo della loro esistenza. Poi tutto prende una brutta piega: prima i classici simboli nel grano (o zone di atterraggio?), blackout, fino al caos e un'ultima immagine estremamente rivelatoria: gli alieni sono arrivati. L'ambizione di Apple TV+ è di raccontare la storia attraverso il punto di vista di personaggi sparsi nel mondo.
I personaggi
Sam Neill è lo sceriffo John Bell Tyson, un uomo di legge delle zone rurali vicino alla pensione; Shamier Anderson (Stowaway – Estraneo a bordo e il recente Awake, entrambi di Netflix) è Trevante Ward, un soldato di stanza in Afghanistan; Golshifthe Farahani (Tyler Rake, di Netflix) è Aneesha Malik, una siriana immigrata di prima generazione, madre devota e moglie di Ahmed (Firas Nassar, Fauda, su Netflix), un uomo d'affari di Long Island; Shioli Kutsuna (Deadpool 2), un'addetta al controllo missione del programma spaziale giapponese.
I creatori della serie sono David Weil (Hunters, su Amazon Prime Video) e Simon Kinberg che, se possiamo biasimare per gli ultimi risultati con gli X-Men cinematografici, va almeno lodato per prodotto The Martian-Sopravvissuto (2015) e la serie Legion, mentre alla regia del pilot arriva il candidato agli Emmy per la serie The Alienist Jakob Verbruggen. I dieci episodi della prima stagione di Invasion hanno anche una data di arrivo su Apple TV+ confermata, il 22 ottobre, quando debutteranno i primi tre episodi, mentre i restanti avranno cadenza settimanale, in attesa di scoprire ulteriori dettagli vi lasciamo con il primo teaser ufficiale.
3 commenti
Aggiungi un commentoAncora invasioni aliene ? Fate una serie sul ciclo dei Vor o sull'Honorverse piuttosto
Il trailer è intrigante, Neil è un fenomeno (l'attore eh, mica il desaparecido che vedevamo qui e che forse ha cambiato nome e seguita ad aleggiare, fastidiosamente...), ma il mio dubbio è sul format... una serie di quante stagioni? A freddo è un argomento che mi pare venga meglio raccontato con una serie evento di 10-12 episodi (come annunciato), anche qualcuno in più, ma ecco, già a fare una stagione due si rischia il brodino lungo e raffreddato...
Oddio, in linea di massima i film sulle invasioni aliene non mi dispiacciono. Sulle serie sono invece un po' più freddino, soprattutto- ma questo è un discorso generale per TUTTE le serie - se si prolungano troppo.
Le prime puntate comunque le vedrei...ma mi manca Apple.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID