L'arrowverse sta cambiando, il primo non indifferente passo è arrivato con la fine di Arrow con una stagione otto abbreviata, per espresso desiderio del protagonista Stephen Amell (presto protagonista della serie Heels su due fratelli nel mondo del wrestling per il canale Starz), poi era arrivata Batwoman, che peraltro tra la stagione uno e la due aveva cambiato bruscamente volto a causa dell'abbandono di Ruby Rose. Ma questo era solo l'inizio, per cui eccovi cosa accadrà nei prossimi mesi.

Chi ci saluta

Black Lightning: ha concluso la sua corsa con la quarta stagione il 24 maggio scorso, con un finale vero e proprio.

Painkiller: dello spin-off di Black Lightning era stato girato il pilot, ma di recente la CW ha annunciato che non darà la luce verde alla serie.

Supergirl: si concluderà con l'attuale sesta stagione, la quale però si è fermata l'11 maggio per darsi il cambio con il proseguimento della prima stagione di Superman & Lois e tornare il 24 agosto e la seconda e ultima parte.

Chi ritornerà

The Flash: attualmente alla settima stagione, è già stata confermata per l'ottava.

DC's Legends of Tomorrow: la serie più bizzarra e originale dell'Arrowverse ha iniziato il 2 maggio la sesta stagione ed è già stata rinnovata per la settima.

Batwoman: con l'arrivo di Wallis Day (Krypton) nel ruolo di Kate Kane ma non Batwoman (non chiedete, è complicato), la serie ha ricevuto la conferma per la stagione tre.

Superman & Lois: la serie che potrebbe (ma probabilmente no) rappresentare il vento del cambiamento per la CW per le atmosfere e lo stile altamente cinematografici, è stata rinnovata per la stagione due appena iniziata la corsa della prima.

Chi arriva

Naomi: prodotta dalla regista Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo, 2018), nasce da un fumetto del 2019 creato da Brian Michael Bendis, ambientato in un universo alternativo dove il degrado dello strato di ozono aveva donato superpoteri a ventinove persone a caso. Ovviamente, alcuni erano buoni, altri no e il risultato fu una guerra tra metaumani, che ne lasciò solo otto. Naomi è la figlia di due di questi metaumani, i quali per proteggerla la portarono sulla Earth 0 (di recente la nostra Terra non si chiama più Earth 1 nel mondo DC Comics), vennero uccisi da un supercattivo e appena nata venne adottata da una coppia di umani. Da adolescente scoprirà di avere immensi poteri e deciderà di scoprire la verità dietro la sua nascita, di cui è all'oscuro. La CW ha confermato la prima stagione e qui sopra potete vedere la prima immagine ufficiale dell'attrice Kaci Walfall nel ruolo di Naomi che riprende la copertina del fumetto.

The Powerpuff Girls

Da noi conosciute come Le superchicche, ovviamente non parte dell'Arrowverse, vanno citate per due motivi: uno per l'esperimento più strano mai condotto dalla CW, ovvero trasformare le iperstilizzate supereroine del cartone animato omonimo in persone in carne e ossa, e per la presenza di ben due volti in arrivo da Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.: la prima forse la riconoscete, è Chloe Bennet, ovvero Daisy "Quake" Johnson, la seconda è Dove Cameron (a sinistra nella foto), ovvero la supercattiva (e parecchio antipatica) Ruby della quinta stagione la quale senza tanti complimenti staccava le braccia a Elena "yo-yo" Rodriguez (Natalia Cordova) che poi ne riceveva due bioniche.

Per The Powerpuff Girls  era già stato girato un pilot definito più sporco e realistico del cartone animato (ovviamente), ma di recente la CW ha richiesto di rigirarlo da zero, pur mantenendo le stesse protagoniste e il team creativo.

Dove da noi

Supergirl, DC's Legends of Tomorrow e Batwoman sono disponibili su Premium Action (Sky 125), mentre The Flash è in streaming su Infinity e gratuitamente con la pubblicità su Mediaset Play e Black Lightning è disponibile su Netflix. Ovviamente, tutte le serie una volta conclusa la stagione in corso arriveranno in chiaro su Italia 1 in data da definire. La seconda stagione di Batwoman ha già debuttato sempre su Premium Action il 6 aprile.

Supergirl e DC's Legends of Tomorrow al momento da noi sono ferme alla quinta stagione e non ci sono date di arrivo ufficiali per la sesta e nel caso di Kara Danvers ultima stagione; The Flash è attualmente ferma alla stagione sei, ma viene indicata una generica estate di quest'anno per l'arrivo della stagione sette; Black Lightning è fermo alla stagione tre su Netflix e al momento mancano date di arrivo della quarta e ultima 

Infine Superman & Lois è previsto in arrivo da noi in un punto indefinito della fine di quest'anno su Premium action. preparatevi, l'ex Arrowverse (che l'emittente vorrebbe ora chiamassimo CWverse. non ci riuscirà mai) sarà molto diverso a partire dal prossimo autunno.