Là dove un giorno sorgeranno i cantieri navali della Federazione, che saranno poi distrutti da un attacco di robot ribelli, c'è già adesso un robot, anche se per ora non ancora ubbidiente. Si tratta di Zhurong, il nuovo rover atterrato su Marte, nella spianata di Utopia Planitia, ieri sabato 15. È il primo rover non americano sul pianeta rosso, ed è grosso più o meno come Spirit e Opportunity. Per ora se ne sta appollaiato sul suo modulo di atterraggio, tra qualche giorno (verso sabato prossimo pare) scenderà e comincerà ad andarsene in giro. Al momento ci sono altri due robot attivi sul pianeta, Curiosity e Perseverance. Chissà che accadrebbe se si incontrassero: ma non accadrà, essendo separati da diverse centinaia di chilometri di distanza. Zhurong tuttavia non è lontano dal sito di atterraggio del Viking 2; passerà a fare un saluto?
Questa settimana è uscito il film di fantascienza Oxygène su Netflix, l'avete visto?
Cos'è Oxygène il film da oggi su Netflix
Dal regista di Crawl e Mélanie Laurent da Bastardi ingloriosi come protagonista di una storia in cui manca il tempo e l'ossigeno per salvarsi da un incubo claustrofobico.
LeggiÈ uscita anche la seconda stagione di Love Death + Robot.
Cinque cose da sapere su Love Death + Robots vol. 2 da oggi su Netflix
Da racconti di J.G. Ballard, Harlan Ellison e Joe R. Lansdale il secondo volume passa da stili e storie diversi tra loro, ma sempre unici e emozionanti.
LeggiCi sono un sacco di trailer per novità in arrivo:
Venom: La furia di Carnage, ecco il primo trailer
Tom Hardy e Woody Harrelson, diretti da Andy Serkis, si preparano allo scontro tra Venom e il simbionte più sanguinario della Marvel, Carnage.
LeggiCom'è Solos, la nuova serie antologica di Amazon Prime Video
Morgan Freeman, Anne Hathaway e Anthony Mackie sono solo alcuni dei protagonisti di storie intense e profonde sul trovare una connessione umana.
LeggiWe, il trailer del film russo basato sul capolavoro distopico Noi di Zemjatin
Dal romanzo russo che ha dato origine ai mondi distopici, arriva il One State, un mondo totalitario dove tutti seguono le regole, ma qualcosa cambierà.
LeggiWar of the Worlds: arriva il trailer della stagione due della serie europea Fox/Canal+
Gabriel Byrne e Daisy Edgar-Jones tornano ad affrontare l'invasione aliena, ma una sconvolgente scoperta cambia tutto ciò che credevano di sapere.
LeggiStranger Things quarta stagione, il nuovo teaser, i nuovi personaggi
Un nuovo teaser rimanda al passato di Eleven mentre molti nuovi arrivi anticipano le future minacce in quel di Hawkins, Indiana.
LeggiElena di Fazio ha vinto il Premio Urania!
È Elena Di Fazio la vincitrice del Premio Urania
Col romanzo Resurrezione, che uscirà a novembre. È la terza donna ad aggiudicarsi il premio mondadoriano.
LeggiÈ uscito – in versione digitale – Robot numero 92, con un racconto di NK Jemisin.
Ecco Robot 92, con un racconto Premio Hugo di N.K. Jemisin
N.K. Jemisin, Gene Wolfe e il vincitore del Premio Robot Davide Camparsi nel numero primaverile di Robot. E si parla di science fantasy, Gagarin, Raised by Wolves e della biografia di Frederilk Pohl.
LeggiIl corto del sabato è del creatore di Love Death + Robots, Tim Miller.
Rockfish, un corto di Tim Miller
Per festeggiare la seconda stagione di Love, Death + Robots proponiamo un corto del suo autore, Tim Miller.
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID