In tempi recenti sono emersi progetti incredibilmente non derivati da romanzi, fumetti, podcast e nemmeno remake, no, solo idee di uno sceneggiatore che sono state acquisite da major cinetelevisive. È successo con il futuro film The Tomorrow War (in arrivo su Amazon Prime Video) con Chris Pratt, ovviamente la serie di Netflix 1899 dagli autori di Dark e ora arriva Moonhaven per il canale via cavo AMC (quello della saga di The Walking Dead), una serie creata da Peter Ocko, che nel suo curriculum vede le serie Extant e The Leftovers oltre al sottovalutato gioiello Pushing Daisies. Ma qui si avventura in un altro mondo, la luna.
Il plot ufficiale
Moonhaven ruota intorno a una utopica colonia lunare che può essere la chiave per salvare la vita sulla Terra, che sta diventando sempre più pericolosa. Ed ecco entrare in scena Bella Sway, una pilota di astronavi da carico nonché contrabbandiera, cento anni avanti nel futuro. Accusata di un crimine (non meglio specificato per ora) viene spedita nella suddetta colonia lunare, cinquecento miglia quadrate definite come il giardino dell'Eden, creata per risolvere i problemi che presto porranno fine alla vita sul nostro pianeta. Una scettica in paradiso, Bella verrà presto risucchiata in una cospirazione per ottenere il controllo della AI responsabile dei miracoli di Moonhaven e si unirà a un detective del posto per fermare le forze che vogliono distruggere l'ultima speranza dell'umanità, prima che vengano distrutti loro stessi.
Intrigante
Dan McDermott, capo della programmazione originale della AMC ha dichiarato a Variety
Cio che mi ha intrigato di Moonhaven è che pur essendo ambientato cento anni nel futuro, nel suo cuore è più che mai rilevante per i giorni nostri.
Aggiungendo che Ocko e il suo team di sceneggiatori hanno saputo creare personaggi indimenticabili e una storia accattivante che esplorerà problematiche complesse e profondamente emotive che hanno il potenziale di minacciare l'esistenza dell'unico pianeta che abbiamo sempre chiamato casa.
La serie ha avuto direttamente la conferma per una prima stagione completa, anche se non è ancora noto il numero di episodi, mentre il suo esordio è previsto in un punto indefinito del 2022, vi faremo sapere quando sarà possibile partire per Moonhaven.
3 commenti
Aggiungi un commentoSempre la solita fantascienza pessimista...non lo vedrò
Effettivamente sta storia che in sottofondo ci sia la Terra che collassa comincia a rompere.
Comincia?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID