Il decreto legge sulle riaperture parla finalmente di cinema: dal 26 aprile nelle regioni "gialle" si potranno riaprire le sale. Con molte limitazioni: non più del 50% della capienza normale, e un massimo di 500 persone per sala (mille se all'aperto, ma le sale all'aperto sono ormai molto rare). Limiti severi che fanno prevedere che molte sale non riapriranno comunque.

Ma cosa ci sarà da vedere? L'ANEC parla di cento film pronti all'uscita, ma le date ufficiali sono ancora incerte. Ci sono parecchi film di fantascienza che sono attesi, in particolare Black Widow (prevista per inizio luglio) e Godzilla vs Kong, previsto in digitale dal 6 maggio, ma a questo punto chissà, forse anche in sala.

Tra i film di cui l'uscita in sala è stata più o meno confermata ci sono:

Uscita prevista: 20 maggio.

Sinossi

La diciassettenne Millie Kessler sta solo cercato di sopravvivere all'ultimo anno di liceo. Le sue preoccupazioni aumentano quando diventa l'obiettivo del famigerato serial killer che terrorizza la città. Il mistico pugnale che usa l'uomo fa sì che i due si risveglino l'uno nel corpo dell'altro. Millie avrà così solo 24 ore di tempo per riappropriarsi del suo corpo e non rimanere bloccata in quello di un maniaco di mezza età.

Uscita prevista: 24 giugno.

Sinossi

In seguito a quanto avvenuto in precedenza in casa, la famiglia Abbott è costretta ad affrontare i terrori del mondo esterno continuando la sua lotta per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell'ignoto, gli Abbott si renderanno presto conto che le terribili creature attratte dai suoni non sono le uniche minacce da cui guardarsi.

È previsto per il 28 maggio su Netflix: uscirà anche in sala?

Naturalmente man mano che arriveranno comunicazioni ufficiali segnaleremo l'arrivo di nuovi titoli.