Dopo I pirati di Venere, uscito in marzo, arriva ora in ebook e cartaceo il secondo romanzo di una delle saghe più famose di Edgar Rice Burroughs, quella di Carson di Venere. Così come Marte si chiamava Barsoon nel ciclo di John Carter, anche Venere ha un nome indigeno: Amtor. Carson Napier è un terrestre che è finito per errore sul pianeta verde, e innamoratosi di una bella principessa deve affrontare innumerevoli avventure per salvarla. Burroughs è un maestro ineguagliato per le storie ricche di fascino esotico e di avventura, e il ciclo di Venere ne è una delle migliori dimostrazioni.

Perduti su Venere

Il libro

Torna Carson Napier con le sue avventure sul pianeta Amtor, meglio noto come Venere. Carson questa volta si trova davanti a sette porte: sei porta a una morte orrenda, solo una porta alla vita. Dopo aver affrontato il rompicapo, Carson continua le sue avventure per cercare di salvare la principessa più bella del pianeta, affrontando i rischi più incredibili, incluse le guardie della principessa pronte a ucciderlo appena entrerà nel loro territorio.

L'autore

Edgar Rice Burroughs (1875-1950) è senza alcun dubbio uno degli scrittori d'avventura di maggior successo. Eppure la sua carriera è nata quasi per caso: senza istruzione oltre la scuola dell'obbligo, non riesce né nella carriera militare né in quella professionale, passando da un lavoro all'altro senza mai fortuna. Ormai sull'orlo del suicidio prova con la scrittura: il suo primo romanzo, Sotto le lune di Marte, pubblicato a puntate sulla rivista The All-Story, viene accolto con entusiasmo e sarà l'inizio di un ciclo – quello di John Carter di Marte – che arriverà a contare undici volumi.

Ma è nulla rispetto al successo che ottiene due anni dopo, con la pubblicazione di Tarzan delle scimmie. Una serie che diventa un clamoroso fenomeno che darà il via non solo a numerosi romanzi, ma a oltre trenta film, e fumetti, serie tv, cartoni animati. Al punto che ben due città, Tarzana in California e Tarzan in Texas, prendono il nome dal suo personaggio.

Oltre a Marte e alla giungla Burroughs visita il centro della Terra con la serie di Pellucidar, la Luna col ciclo del Popolo della Luna, e Venere col ciclo di Carson di Venere, che presentiamo in questa collana.

Edgar Rice Burroughs, Perduti su Venere , ciclo: Carson di Venere, Delos Digital, I mondi di Edgar Rice Burroughs 2, isbn: 9788825415230, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: