Era il 2014 quando usciva il romanzo di Josh Malerman Bird Box, da noi inizialmente intitolato La morte avrà i tuoi occhi, per poi venire ri-editato col titolo originale da Piemme nel 2019 col titolo originale, dopo l'arrivo della trasposizione cinematografica su Netflix il 14 dicembre del 2018. Ma era solo l'inizio della storia.
Il sequel del romanzo
Malerman aveva dichiarato nel 2018 che dopo aver visto il film (che era liberamente ispirato al romanzo) e più probabilmente visto il relativo successo, voleva scrivere un sequel della storia. Ed ecco arrivare nel luglio dell'anno scorso negli States Malorie (per ora inedito da noi), ambientato dodici anni dopo gli eventi del primo romanzo.
I sequel
All'epoca dell'arrivo in streaming Bird Box con Sandra Bullock come protagonista aveva registrato più di quarantacinque milioni di visualizzazioni nei primi sette giorni, un risultato ragguardevole per il 2018 anche se nel 2020 Tyler Rake (Extraction) con Chris Hemsworth avrebbe toccato quota novantanove milioni di visualizzazioni nello stesso periodo. Differenze a parte, Netflix ha comunque ordinato i sequel di entrambi, ma il canale è andato oltre, espandendo l'incubo di Bird Box alla Spagna.
Spin-off
Così ecco arrivare i fratelli spagnoli David Pastor e Alex Pastor, che con le catastrofi e soprattutto anticipando le pandemie avevano già avuto a che fare: nel 2009 con Carriers – Contagio letale, che vedeva Chris Pine e Piper Perabo in un mondo devastato da un virus (con tanto di mascherine per coprirsi naso e bocca) e nel 2013 con The Last Days (Los ùltimos dìas) dove una strana epidemia rendeva tutti agorafobici e se mettevano piede fuori caso morivano all'istante. Diverso ma non lontano dall'orrore inconoscibile di Bird Box che uccideva chiunque avesse gli occhi aperti. Ora l'epidemia arriverà in Spagna (dove Netflix già produce Warrior Nun, rinnovata per la stagione due), in lingua spagnola e cast del posto. Ritornano i produttori del film originale, Dylan Clark (The Batman) e Chris Morgan (Fast & Furious), insieme alla casa di produzione spagnola Nostromo Pictures.
Non ci sono aggiornamenti sullo stato di Bird Box 2, mentre le riprese dello spin-off per ora senza titolo e senza dettagli sulla trama inizieranno alla fine di quest'anno in Spagna. Non solo, secondo le fonti di Deadline Hollywood questo sarà il primo di altri spin-off ambientati in altri paesi nel mondo. In attesa di ulteriori dettagli che ne dite, volete vedere un Bird Box italiano?
1 commenti
Aggiungi un commentoChe bella notizia...Non vedo l'ora di perdermelo al pari del primo film
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID