Era il 2019 quando iniziava il viaggio di un film intitolato Haven: Above Sky, prodotto dall'attivissima casa di produzione tedesca Constantin Film (la saga di Resident Evil, il recente Monster Hunter, non ancora uscito da noi), ma anche da Roland Emmerich e scoprirete presto come il suo nome si adatti benissimo alla storia.
Tides
Nel frattempo il film finiva il suo percorso di realizzazione e il titolo diventava Tides, pronto per essere presentato alla Berlinale del mese prossimo.
Ma malgrado il nome di Emmerich, non siamo di fronte a un altro film catastrofico, o meglio, la catastrofe c'è già stata, la Terra è un luogo tetro e abbandonato.
Il plot
Quando la Terra diventa inabitabile, l'elite umana si è trasferita sul pianeta Kepler 209 ma la sua atmosfera li ha resi tutti sterili. Due generazioni più tardi il programma Ulysses II viene inviato sulla Terra per verificarne l'abitabilità. L'astronauta Blake (Nora Arnezeder, la serie Origin) è l'unica sopravvissuta quando la capsula perde il controllo nell'atmosfera terrestre, ma scopre di non essere da sola. Inizia una lotta per la sopravvivenza nella quale Blake deve compiere scelte che determineranno il futuro dell'umanità.
Diretto e scritto dal regista svizzero Tim Fehlbaum, arrivato alla ribalta nel 2011 con Hell (inedito da noi), un altro film post-apocalittico prodotto da Emmerich, Tides vede un cast internazionale che include Iain Glen (Game of Thrones) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) e ha per ora come data di arrivo un indefinito 2021, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
4 commenti
Aggiungi un commentoIo voglio guardare sci-fi, ma hollywood e c. stanno facendo l'impossibile per togliermi la voglia... il plot è la solita accozzaglia di cliché (catastrofe, emigrazione in massa, catastrofe sul nuovo pianeta, ritorno sulla Terra, un milione di incidenti a cui sopravvive solo uno/a, un mare di casini per sopravvivere e salvare la razza umana) e solo pensare di vedere se è stato declinato con buoni risultati, è un grosso rischio; tutto dipende dal trailer, ma anche quelli sono spesso ingannatori... (Loki: "so fare di molto peggio!", io: "io ho armi molto grosse... puntate su di te!", Loki: "scherzavo..."
Edit: dimenticavo, ho visto il trailer ed è una vera schifezza; se è tutto qui, cosa dovrebbe invogliarmi a guardare il film? Palati troppo fini o cinema davvero pessimo?
a chi di dovere:
.... AVETE ROTTO I COGLIO** CON 'STE DISTOPIE DEL CAZ*O, CON 'STI SCENARI TETRI ED OPPRIMENTI, DI DISPERAZIONE ECC...
AVETE ROTTO IL CAZ*O !!!!!!!!!
SI PREGA DI CAMBIARE STILE E TORNARE AD UNA SF POSITIVA, DI SPERANZA E FIDUCIA NEL FUTURO, DI GRANDIOSITA' E RINASCITA DELL'ESPLORAZIONE SPAZIALE.
....fine (doveroso) sfogo.
a chi di dovere:
.... AVETE SPACATO I MARRO** CON 'STE DISTOPIE DEL CA**,O CON 'STI SCENARI TETRI E OPPRIMENTI, DI DISPERAZIONE, SOLITUDINE ECC.
AVETE ROTTO!!!! SAPETE COSA!!!!
SI PREGA DI CAMBIARE STILE E TORNARE A UNA SF POSITIVA, DI SPERANZA E FIDUCIA NEL FUTURO, DI GRANDIOSITA' E RINASCITA DELL'ESPLORAZIONE SPAZIALE.
Per la miseria! Va beh che SE NON C'E' SFIGA NON C'E' STORIA, ma quando è troppo è troppo!!!!
Ma Kepler 209 non è un pianeta nettuniano?
Il soggetto sembra ispirato a Stazioni di Maree di Michael Swanwick... mi sembra interessante.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID