Era il 24 dicembre scorso quando la HBO finalmente cominciava a dare forma a uno dei potenziali prequel di Game of Thrones (dopo aver cancellato quello con Naomi Watts come protagonista), ovvero House of the Dragon, basato sul libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue vol.1 (Mondadori, 2018) nonché una serie di racconti brevi sparsi in varie raccolte, tutto per raccontare le origini dei Targaryen trecento anni prima della serie originale. Nel week-end appena trascorso Deadline Hollywood ha rivelato tre nuovi arrivi e un cambiamento rispetto ai protagonisti confermati in precedenza.
In origine
I primi volti rivelati con relativi personaggi erano Paddy Considine (Peaky Blinders) nel ruolo del re Viserys Targaryen, un uomo forse troppo buono per il ruolo che ricopre, Olivia Cooke (Ready Player One) in quelli di Alicent Hightower, figlia della mano del re Otto Hightower e dotata di grande acume politico, Emma D'Arcy (Truth Seekers su Amazon Prime Video) ovvero la principessa Rhaneyra, di puro sangue targariano, cavalcatrice di draghi e in grado di essere allo stesso livello di qualsiasi guerriero, col solo difetto (per gli altri) di essere una donna, Matt Smith (Doctor Who) nei panni del principe Daemon Targaryen, fratello del re e anche lui abile cavalcatore di draghi, con puro sangue di drago, ma non necessariamente dalla parte giusta della storia.
I nuovi arrivati
Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man, 2012) sarà Otto Hightower, la suddetta mano del re, assolutamente fedele al re e al regno. Dal suo punto di vista, la più grande minaccia di Viserys è suo fratello Daemon, l'erede al trono.
Eve Best (Fate: The Winx Saga su Netflix) è la principessa Rhaenys Valeryon, cavalcatrice di draghi e moglie di lord Corlys Valeryon, definita "colei che non divenne regina" in quanto il gran concilio preferì mettere sul trono suo cugino Viserys, per il semplice fatto che era un uomo. Sospettiamo che non l'abbia presa bene.
Sonoya Mizuno ( la miniserie Devs) è Mysaria, una donna che arriva a Westeros con nulla dopo essere stata venduta più volte di quante ne ricordi. Avrebbe potuto appassire, invece è ascesa fino a diventare la più fedele, e la più improbabile, alleata del principe Daemon.
Chi cambia
A dicembre Deadline Hollywood aveva riportato che l'attore Danny Sapani (Black Panther, Penny Dreadful) era in trattative per interpretare lord Corlys Valeryon, il serpente di mare destinato a diventare la mano della regina durante la guerra chiamata Dance of Dragons. Il personaggio rimane, ma ora sarà interpretato da Steve Toussaint (Doctor Who, Fortitude).
House of the Dragon è stata creata da Martin e da Ryan J. Condal (la serie Colony, il film Rampage) il quale sarà anche co-showrunner insieme a Michael Sapochnik, veterano della serie madre, che dirigerà anche il pilot nonché alcuni altri episodi.
Non ci sono ancora date ufficiali se non un indefinito 2022, voi che ne dite, volete vedere com'era Westeros trecento anni fa?
2 commenti
Aggiungi un commentoCorlys Velaryon...Di pura stirpe Valyriana ovviamente subirà l'ennesimo blackwashing ad minchiam...Che vomito...
Spero di vedere un bel po' di galline volanti (vedere altro post precedente su GoT nel meglio della settimana di domenica 14 febbraio)...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID