Era il dicembre scorso quando la Warner Bros faceva una scelta che avrebbe riscosso pareri contrastanti: a partire da Wonder Woman 1984, in uscita negli States a natale, tutti i loro film seguenti sarebbero usciti contemporaneamente nelle (poche) sale aperte nel mondo e sul loro canale in streaming, HBO Max (per ora non raggiungibile da noi), oltretutto senza costi aggiuntivi, solo l'abbonamento mensile di quindici dollari.
Buona parte dei registi dei film in uscita criticarono la scelta e Christopher Nolan decise di tagliare del tutto i legami con la major. Ma resta il fatto che si rivelò un mossa intelligente.
L'uscita nel mondo
A fronte di un budget di duecento milioni di dollari il film ne incassò 154 nel mondo, ma il vero obiettivo della Warner era un altro, alzare il livello di sfida con Netflix, attualmente a quota 203,7 milioni di abbonati nel mondo. E infatti alla fine di gennaio arrivava la dichiarazione ufficiale: HBO Max era salito da 12,6 milioni di abbonati a quota 37,3 milioni per un totale di 41,5 contando anche la HBO grazie a Wonder Woman 1984. Ma la vera domanda era: quando sarebbe arrivata da noi la nuova avventura di Diana Prince (Gal Gadot)?
Venerdì 12 febbraio 2021
Ed ecco arrivare il comunicato ufficiale della Warner Entertainment Italia: Wonder Woman 1984 debutta in Italia oggi venerdì 12 febbraio in esclusiva digitale per l'acquisto e il noleggio su Amazon Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Playstation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.
Il prezzo è di 14,99 euro per il noleggio e di 19,99 euro per l'acquisto.
Il plot
Non faremo spoiler ma come è ormai ben chiaro l'azione di questo secondo capitolo si sposta nel 1984 e tutto ruota intorno a un antico artefatto che possiede un potere immenso, e che ovviamente va a finire nelle mani sbagliate, il miliardario (per niente simile a Trump) Maxwell Lord, ovvero Pedro Pascal senza l'elmetto di The Mandalorian. Le conseguenze saranno emotive per Diana Prince (Gal Gadot), catastrofiche per l'intero pianeta.
Ritorna come regista e co-sceneggiatrice Patty Jenkins, insieme a Geoff Johns, già al comando dell'universo DC Comics su HBO Max, da DC's Doom Patrol a DC's Titans, mentre la sua DC's Stargirl (fumetto da lui creato nel 1999) è stata spostata sulla CW per la stagione due dopo la chiusura del canale in streaming DC Universe.
La saga di Wonder Woman ha già ricevuto la luce verde per il terzo capitolo che vedrà il ritorno sia della regista che della protagonista, le quali hanno anticipato che vorrebbero arrivare finalmente ai giorni nostri.
Ora nasce un'altra domanda: cosa succederà prima, i prossimi film Warner riusciranno a uscire nelle nostre sale ora desolatamente chiuse o seguiranno tutti il percorso di Wonder Woman 1984?
Wonder Woman 1984 arriva oggi venerdì 12 febbraio per l'acquisto o il noleggio sui canali in streaming sopra indicati, nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale e, se vi piacciono gli spoiler, i primi dieci minuti del film.
8 commenti
Aggiungi un commento15€ buttati... almeno al cinema mi sarei mangiato i pop-corn...
è un film su Wonder Woman, io mi aspetto altro, non la commediola americana anni 90 tutta buoni sentimenti
Hai ragione, ma gli Avengers sono stati spesso molto confusionari, per non parlare della stupidaggine di Thanos che dimezza la popolazione dell'Universo, elemento che dimostra l'incapacità degli sceneggiatori di comprendere la matematica, visto che basterebbe una generazione per ritornare al punto di prima.
Poi, infine, non la dimezza neppure, ma la mette in sospensione!
La trama mi è sembrata spesso vuota di veri elementi drammatici.
In fondo anche Superman interviene in certi momenti, mentre la trama si sviluppa giocando sui suoi antagonisti.
Parafrasando il Grande Troisi oltre al film dovrebbero bruciare Regista e Sceneggiatori...Per paura che possano raccontarlo in giro...
Vabbè, è Wonder Woman, che pretendevate? Insomma, visto il soggetto, sono stati anche bravetti - certo, più di una scivolata qua e là e il tipico copione americano buonista, però s'è fatto guardare. Insomma, sempre meglio di Godzilla o di Pacific Rim.
Poi, se non vi piacciono i super, che lo guardate a fare?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID